Escursioni Crociere Sparta

ESCURSIONI PER CROCIERISTI SPARTA e Mistra

ESCURSIONI CROCIERE SPARTA

Le migliori escursioni per crociere a Sparta a prezzi low cost. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

Durante la vostra vacanza per mare, non potete perdervi le migliori Escursioni Crociere Sparta. Potrete così infatti scoprire luoghi come Mistra (o Mystrà), uno dei siti storici più interessanti che il Peloponneso può offrire.

Durante questa escursione a Mistra visiteremo la città guerriera di Sparta che nel corso dei secoli ha contestato ad Atene l’egemonia del potere in Grecia e tenuto in scacco, da sola, tutto il potente esercito persiano.

Prenota ora la tua escursione per crocieristi a prezzi low cost e potrai conoscere da vicino la città che diede i natali al re Leonidas, eroe della battaglia dei 300 alle Termopili.

escursioni crociere sparta grecia

Prezzo: 32 € Durata: 4 ore
Include: Guida, trasporto da e per il porto, assicurazione
Livello di difficoltà: Medio
Punto d’incontro: Parcheggio dei bus del porto di Gytheio.
Come vestirsi: Si consiglia di indossare scarpe comode, un cappello e occhiali da sole
Un souvenir: Mini riproduzioni di templi, abbigliamento con ricami greci
Cosa mangiare: Cosa mangiare: Strapatsada, uova strapazzate in olio d’oliva e passata di pomodoro fresco, condite con sale, pepe e origano. Comprende spesso formaggio feta

Escursioni Crociere Sparta: itinerario

Le nostre Escursioni Crociere Sparta iniziano viaggiando in autobus verso Mistra (circa 50 minuti di itinerario). E’ un’importante meta turistica, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Durante la nostra escursione a Mistra visiteremo vari Templi di Agios Kristóforos, di Agios Nikolaos e di Agios Géorgios, uno dei più eleganti esempi di cappella funeraria di Mistra, il Palazzo di Mistra e la Chiesa di Agios Dimitros.

Dopo la visita proseguiremo l’escursione verso Sparta (15 minuti in bus), città conosciuta per essere la culla del coraggioso esercito spartano ed il Regno di Menelao, marito della bellissima Elena di Troia. Ci fermeremo alla Piazza del comune, dove avremo del tempo libero per fare una passeggiata. Da lì, terminata l’escursione, torneremo al bus che ci riporterà al porto.

*L’escursione può subire variazioni per cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali.