FAQ Domande Frequenti

Le migliori escursioni per crociere

Domande e risposte (FAQ)

Scopri le risposte alle domande più frequenti sulle escursioni per crociere di Tu Crocierista - Ancora Tours.

Da oltre dieci anni Ancora Tours lavora per offrire escursioni per crociere di qualità a prezzi low cost. Il principale obiettivo della nostra azienda è la completa soddisfazione dei nostri clienti. Per questo abbiamo creato una pagina dedicata alle FAQ (Frequently Asked Questions).

Questo spazio per le vostre FAQ riunisce un elenco con le domande frequenti sui tour per crocieristi e che riguardano diversi aspetti delle nostre attività. Troverai 5 sezioni differenti: Prenotazioni e Pagamenti, Assicurazione di Viaggio e Trasporto, Servizio di Trasporto, Escursioni per Crocieristi e Servizi non inclusi.

Semplicemente cliccando su una delle FAQ nell’elenco, accederai alle domande e risposte più comuni che potranno servirti per risolvere immediatamente qualsiasi dubbio. Ad ogni modo, per altri tipi di richieste o domante non presenti tra le nostre FAQ, ti invitiamo a contattarci direttamente usando i recapiti indicati nella nostra pagina dei contatti.

Grazie per il tuo tempo e la tua attenzione: ci vediamo a terra con le migliori escursioni per crocieristi firmate Ancora Tours – Tu Crocierista.

FAQ di Tu Crocierista – Ancora Tours

COME POSSO PRENOTARE LE ESCURSIONI PER LA MIA CROCIERA?

Mettiamo a tua disposizione un sistema di prenotazione rapido e intuitivo, che ti permette di prenotare le tue escursioni in pochi semplici click!

Puoi accedere al sistema di prenotazione attraverso il pulsante “Prenota Ora”, che incontri alla fine di ogni itinerario o nelle schede delle singole città.

Una volta effettuato l’accesso al sistema, non dovrai far altro che selezionare la compagnia di Crociera, l’itinerario e spuntare le escursioni che hai intenzione di prenotare!

COME POSSO PAGARE LE ESCURSIONI?

Puoi scegliere tra due tipologie di pagamento:
1. BONIFICO BANCARIO
2. PAGAMENTO IN CONTANTI nel giorno dell’escursione (in alcune città non è consentito il pagamento in contanti, quindi ci sarà solo la possibilità del pagamento con bonifico)

1. BONIFICO BANCARIO
Una volta prenotate le tue escursioni, riceverai una mail di avvenuta presa in carico della richiesta, con il riepilogo delle escursioni scelte. Non appena avremo ricevuto richieste di prenotazione sufficienti a raggiungere il numero minimo di partecipanti alle escursioni, ti verrà inviata una mail di conferma delle escursioni prenotate.

NELLA MAIL DI CONFERMA RICEVERAI I DATI PER IL PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO

2. PAGAMENTO IN CONTANTI:
Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti le tue escursioni: il saldo avverrà durante una delle escursioni prenotate (che ti comunicheremo prima dell’imbarco) ad un incaricato di fiducia. In alcune destinazioni potrebbe non essere consentito il pagamento in contanti; in questo caso, al momento di prenotare comparirà solo l’opzione del pagamento con bonifico.

IMPORTANTE! – E’ consuetudine consolidata nel Web, a tutela e garanzia, richiedere gli estremi della carta di credito in attesa del pagamento in contanti.
Per garantirti la più completa segretezza e sicurezza, i tuoi dati verranno cifrati e trasmessi attraverso il sistema di sicurezza SSL (Secure Socket Layer) e saranno cancellati automaticamente il giorno della data di termine della crociera.

La fattura del pagamento verrà inviata tramite e-mail entro la fine del mese successivo, a partire dal giorno di rientro della tua crociera.

VIAGGIO E TRASPORTO

Ancora Tours ha stipulato una polizza assicurativa a responsabilità civile professionale, che copre tutti i rischi del viaggio organizzato dalla nostra impresa.

Collaboriamo con agenzie di trasporto e professionisti del settore del turismo che assicurano le medesime garanzie offerte da Ancora Tours. Pertanto, il servizio assicurativo è riconosciuto dai nostri collaboratori, garantendo la copertura di eventuali rischi o danni durante il servizio di trasporto.

Il numero di polizza è il 300036520 del Gruppo Generali.

MANCATO ATTRACCO DELLA NAVE: PERDERO' I SOLDI?

No, non perderai i soldi. In caso di mancato attracco della nave nel porto previsto Ancora Tours è disposta a rimborsarvi della somma spesa, purché la disdetta venga comunicata 24h prima del servizio stesso.

TEMPI DI RIMBARCO: ANCORA TOURS MI GARANTISCE IL RITORNO IN ORARIO AL PORTO?

Certo! Ancora Tours organizza le escursioni per crociere da oltre dieci anni e nessuno dei nostri crocieristi ha mai mancato il rimbarco!

Tuttavia, se dovessero incorrere problemi di qualsivoglia natura, che impedissero il ritorno alla nave nei tempi stabiliti, Ancora Tours e la compagnia di Assicurazioni Generali si assumeranno tutte le spese economiche.

Nel caso, ci occuperemo di tutto il necessario affinché possiate raggiungere il successivo porto per l’imbarco.

AUTOBUS E AUTO DI CLASSE SUPERIORE

Ancora Tours garantisce ai suoi crocieristi un servizio di trasporto confortevole e di qualità: climatizzatori, dispositivi audio e sedili ergonomici affinché disponiate di tutte le comodità durante il tragitto verso i luoghi di interesse.

Il personale di trasporto ed i veicoli sono provvisti dei necessari documenti portuali e dei permessi per entrare nelle città e nei porti di attracco (ove vi sia richiesta, secondo la normativa vigente nei singoli porti).

UNA VOLTA AL PORTO, DOVE TROVO I VOSTRI AUTOBUS?

Scesi a terra, troverete a disposizione personale qualificato per l’accoglienza*, un servizio che vi garantisce uno sbarco agevolato e senza dispersioni: vi comunicheremo un orario ed un luogo di incontro, dove un incaricato avrà premura di organizzare i gruppi e di accompagnarvi al luogo designato alla sosta degli autobus turistici.

Di fatto, le nuove norme portuali non consentono la sosta sotto bordo, pertanto sono stati previsti spazi riservati vicino alla zona portuale. Il servizio portuale offre navette e shuttle bus per raggiungere queste aree, nel caso siano troppo distanti per essere raggiunte a piedi dalla banchina di attracco.

*(Non tutti i porti dispongono del servizio. Lo staff di Ancora Tours vi comunicherà i dettagli con una mail il giorno precedente la partenza)

RITARDI E TEMPI DI TOLLERANZA

Consigliamo di rispettare gli orari indicati, soprattutto quelli di incontro, per agevolare il servizio ed usufruire dello stesso nel migliore dei modi.
Tuttavia, in caso di ritardo, contattateci al numero che avremo messo a vostra disposizione, avvertendo il personale incaricato del ritardo, e tenete sempre accesso il cellulare per eventuali comunicazioni.

Per quanto concerne i tempi di tolleranza, salvo diversa comunicazione o gravi disagi, l’incaricato oppure la guida prevede un MASSIMO DI RITARDO DI 15 MINUTI e non oltre, trascorsi i quali DARA’ SEGUITO ALL’ESCURSIONE.

Il personale portuale e la guida avranno cura di contattarvi e sollecitare la vostra presenza nel luogo di incontro (si raccomanda vivamente di tenere accesi i cellulari).

Le escursioni che non avranno luogo a causa di ritardo oppure di mancata presentazione entro i limiti di tempo previsti NON SARANNO RIMBORSATE

CARATTERISTICHE DELLE ESCURSIONI

Le escursioni per crocieristi organizzate da Ancora Tours sono gestite da professionisti del settore del turismo in crociera, per garantire un servizio efficiente e professionale.

Ci avvaliamo di guide ufficiali e tour operator locali per coordinare e stabilire orari e luoghi di interesse, così da garantirvi la reale possibilità di realizzare le escursioni proposte e garantire il rimbarco nei tempi previsti.

COSA COMPRENDE IL SERVIZIO DI ESCURSIONI "ANCORA TOURS"?

– Visite in italiano con guide ufficiali;
– Servizio di trasporto da/per i porti;
– Accoglienza portuale e Assistenza telefonica prima e durante l’escursione;
– Assicurazione di viaggio e trasporto;
– Servizio di prenotazione online

PRENOTAZIONE DELLE ESCURSIONI

Potete valutare gli itinerari ed i prezzi attraverso il sito internet, scegliendo un sistema di navigazione suddiviso per navi oppure per destinazione geografica: mediante il tasto “Prenota ora” accederete al sistema di prenotazione all’interno del quale, molto facilmente, potrete riservare le escursioni desiderate.

RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI

Ancora Tours offre un servizio di escursioni per crocieristi a prezzi economici, soggetto al raggiungimento di un numero minimo di prenotazioni.

Il mancato raggiungimento implica la cancellazione del servizio, che può avvenire fino a 15 giorni prima della data di imbarco della vostra crociera.

FRUIZIONE DEL SERVIZIO

E’ possibile partecipare alle escursioni organizzate da Ancora Tours:
1. Individualmente: prendendo parte ad un gruppo venutosi a formare mediante la gestione delle prenotazioni pervenute;
2. Privatamente: richiedendo un servizio personalizzato per due persone o per un gruppo: questa formula non prevede il raggiungimento della soglia minima di partecipanti.

Maggiori dettagli sulle Escursioni Private sono disponibili cliccando sul link evidenziato.

ESCURSIONI E DISABILITA': CHI PUO' PARTECIPARE ALLE ESCURSIONI?

Possono partecipare alle escursioni organizzate da Ancora Tours i crocieristi con lievi difficoltà motorie, purché accompagnati e muniti di supporti pieghevoli.

I mezzi di trasporto impiegati non dispongono di rampe d’accesso né sedute per disabili.

ESCURSIONI E BAMBINI: QUANTO PAGA IL MIO BAMBINO?

I bambini sotto i due anni non pagano le escursioni. Viene applicata la tariffa intera per quanti superino tale fascia di età.

QUANTO TEMPO HO PER PRENOTARE E QUANTO PER CANCELLARE LA PRENOTAZIONE?

Consigliamo di prenotare le escursioni il prima possibile giacché la qualità del servizio, unito al costo economico, fanno sì che i posti disponibili si esauriscano velocemente!

La chiusura dei gruppi avviene una settimana prima della data di partenza della vostra crociera.

ESCLUSI DAL SERVIZIO

Sono esclusi dal costo del servizio i pasti, le bevande e le entrate nei luoghi di interesse dove non espressamente indicato.