Escursioni Crociere Atene

ESCURSIONE Per Crocieristi ATENE

ESCURSIONE CROCIERE ATENE

Le migliori escursioni per crociere low cost ad Atene. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

Se cerchi il modo migliore per visitare le bellezze della capitale della grecia, scegli le Escursioni Crociere Atene di Ancora Tours. Dal 2003 lavoriamo per offrirti le migliori visite guidate per crocieristi a prezzi low cost. Ti mostreremo tutto il meglio di Atene a un costo imbattibile, con guida in italiano, trasporto e assicurazione viaggio inclusa. Che vuoi di più?

Le nostre guide ufficiali ti aspettano per mostrarti la vera e unica capitale del Mediterraneo. Atene ti sorprenderà con la sua storia millenaria: camminerai tra templi, palazzi antichi, statue ed edifici che rievocano un grande passato, tra storia e mitologia.

Prenota subito online le tue escursioni per crociere ad Atene. La Grecia più vera ti sta aspettando, tra colori, profumi e tradizioni che solamente questa antica capitale del mondo antico può regalarti.

escursioni-crociere-atene

Costo: 24 € | Durata: 4 ore
Costo: 25 € | Durata: 6 ore (per quelle navi che stazionano più tempo in porto NON È UN’OPZIONE da poter scegliere)
Include: Guida, trasporto, assicurazione, prenotazione Acropoli senza fila.
Non include: Ingresso all’Acropoli 20 euro/persona +18 anni; cittadini europei minori di 18 anni ingresso gratuito, maggiori di 65 anni 10 euro (raccolti dalla guida in loco, preghiamo di portare il denaro giusto).
Livello di difficoltà: Media
Punto d’incontro: Parcheggio dei bus del porto del Pireo.
Come vestirsi: Indossare abiti rispettosi dei luoghi di culto, scarpe comode, cappello e occhiali da sole.
Un souvenir: Una riproduzione del Partenone
Cosa mangiare: Gyros Pita (il kebab greco, più leggero); Ghemistà; i locali pomodori ripieni; Moussaka, pasticcio di melanzane e pasta.

Escursioni Crociere Atene: itinerario 6 ore

Partiremo in autobus dal porto del Pireo, diretti verso il centro di Atene. La nostra escursione inizierà con una breve sosta allo stadio Panatenaico o Kalimarmaró, per ammirare l’Arco di Adriano.

Seguiremo poi con un tour panoramico per il centro di Atene, visitando Piazza Sintagma, dove ammireremo il Palazzo Reale, costruito da Otto I di Baviera, e oggi sede del Parlamento, e il Monumento al Milite Ignoto dove è possibile assistere al tradizionale cambio della guardia (se il tempo a disposizione lo permette).

Continueremo poi per Piazza della Costituzione e Piazza Omonia, per proseguire la nostra escursione ammirando alcuni degli edifici neoclassici della città, come l’Università, l’Accademia e la Biblioteca. Tornati al bus, raggiungeremo l’ Acropoli, simbolo della cittá e al cui interno (entrata prioritaria) troveremo il Tempio di Atena, il Partenone e il Tempio di Erechthion (Eretteo).

Prima di rientrare al porto, alla fine dell’escursione, faremo tappa nel caratteristico quartiere della Plaka, da non perdere per via delle stradine tradizionali dove avremo un po di tempo libero per soffermarsi nelle tipiche botteghe e taverne locali o fare una passeggiata prima di ritornare al porto.

Escursioni Crociere Atene: itinerario 4 ore

Partendo in autobus dal porto del Pireo ci dirigeremo verso il centro di Atene. La nostra escursione inizierà con un tour panoramico per contemplare lo stadio Panatenaico o Kalimarmaró, e l’Arco di Adriano.

La nostra escursione per il centro di Atene continuerà con la visita di Piazza Sintagma, dove si trova il Parlamento e il Monumento al Milite Ignoto. Continueremo poi per Piazza della Costituzione e Piazza Omonia.A continuazione visiteremo l’area archeologica dell’ Acropoli, simbolo della cittá e al cui interno (entrata prioritaria) troveremo il Tempio di Atena, il Partenone e il Tempio di Erechthion.

Prima di rientrare al porto faremo faremo una breve sosta nel quartiere della Plaka.

*L’escursione può subire variazioni per cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali.