Escursioni Crociere Atene: itinerario 6 ore
Partiremo in autobus dal porto del Pireo, diretti verso il centro di Atene. La nostra escursione inizierà con una breve sosta allo stadio Panatenaico o Kalimarmaró, per ammirare l’Arco di Adriano.
Seguiremo poi con un tour panoramico per il centro di Atene, visitando Piazza Sintagma, dove ammireremo il Palazzo Reale, costruito da Otto I di Baviera, e oggi sede del Parlamento, e il Monumento al Milite Ignoto dove è possibile assistere al tradizionale cambio della guardia (se il tempo a disposizione lo permette).
Continueremo poi per Piazza della Costituzione e Piazza Omonia, per proseguire la nostra escursione ammirando alcuni degli edifici neoclassici della città, come l’Università, l’Accademia e la Biblioteca. Tornati al bus, raggiungeremo l’ Acropoli, simbolo della cittá e al cui interno (entrata prioritaria) troveremo il Tempio di Atena, il Partenone e il Tempio di Erechthion (Eretteo).
Prima di rientrare al porto, alla fine dell’escursione, faremo tappa nel caratteristico quartiere della Plaka, da non perdere per via delle stradine tradizionali dove avremo un po di tempo libero per soffermarsi nelle tipiche botteghe e taverne locali o fare una passeggiata prima di ritornare al porto.
Escursioni Crociere Atene: itinerario 4 ore
Partendo in autobus dal porto del Pireo ci dirigeremo verso il centro di Atene. La nostra escursione inizierà con un tour panoramico per contemplare lo stadio Panatenaico o Kalimarmaró, e l’Arco di Adriano.
La nostra escursione per il centro di Atene continuerà con la visita di Piazza Sintagma, dove si trova il Parlamento e il Monumento al Milite Ignoto. Continueremo poi per Piazza della Costituzione e Piazza Omonia.A continuazione visiteremo l’area archeologica dell’ Acropoli, simbolo della cittá e al cui interno (entrata prioritaria) troveremo il Tempio di Atena, il Partenone e il Tempio di Erechthion.
Prima di rientrare al porto faremo faremo una breve sosta nel quartiere della Plaka.
*L’escursione può subire variazioni per cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali.