Escursioni Crociere Gruppi Turchia

ESCURSIONI CROCIERISTI GRUPPI TURCHIA

ESCURSIONI CROCIERE GRUPPI TURCHIA

Le migliori escursioni crociere per gruppi in Turchia a prezzi low cost. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

escursioni crociere mappa turchia

Le Escursioni Crociere Gruppi Turchia sono escursioni economiche per gruppi e privati, personalizzabili per esigenze e interessi. Il servizio è offerto con un costo totale che diminuirà individualmente se aumenta il numero di partecipanti. La formula “Escursioni per Gruppi e Privati” è svincolata dalle condizioni previste dal servizio standard, pertanto non è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti (il servizio è prenotabile anche solo per due persone).

È possibile scegliere un servizio con guida o con accompagnatore turistico: ricordate di indicarlo al momento della prenotazione e di tenere in conto, nella stessa, che entrambi occupano un posto nel numero disponibile sui servizi di trasporto.

Trattandosi di visite personalizzate i percorsi sono suggeriti e possono essere modificati, sempre rispettando la disponibilità oraria prevista per ogni escursione.

ESCURSIONI CROCIERE PER GRUPPI IN TURCHIA

escursioni crociere istanbul

Durata: Mezza giornata (da intendersi sino alle 13:30)
Prezzo fino a 11 persone: 375 euro
Prezzo fino a 26 persone:
500 euro
Prezzo fino a 44 persone: 665 euro
Include: guida ufficiale in italiano e trasporti dal/per il porto

Durata: Intera giornata (complessivo di 7 ore)
Prezzo fino a 11 persone: 540 euro
Prezzo fino a 26 persone: 730 euro
Prezzo fino a 44 persone 975 euro
Include: guida ufficiale in italiano e trasporti dal/per il porto

Escursioni Crociere Gruppi Turchia a ISTANBUL

Simbolo e perno dell’intera città di Istanbul, la Basilica di Santa Sofia è il gioiello, non solo dell’età giustinianea, ma di tutta l’architettura bizantina. Ebbe tre edificazioni, delle quali solo l’ultima permane: eretta in onore della Santa Sapienza (Hagia Sophia in greco e Aya Sofya in turco) dall’imperatore Costantino, ampliata da Costanzo II, andò completamente distrutta nell’incendio del 404. Ricostruita da Teodosio II, bruciò di nuovo durante la rivolta di Nika nel gennaio del 532, assieme ad altre chiese, alle terme e a parte del palazzo imperiale. Nel corso dei secoli fu chiesa (per 916 anni), moschea (per 482 anni) ed infine museo, quando venne sconsacrata per ordine di Atatürk (fondatore della Repubblica di Turchia e primo presidente) nel 1935.

Dopo la Basilica di Santa Sofia, si visiterà il Palazzo Topkapi, il Gran Bazar (il più grande mercato coperto del mondo) e, naturalmente, il secondo simbolo della città: la Moschea Blu, con le sue 21.000 piastrelle di ceramica turchese incorporate nelle pareti e nella cupola. Il Grand Bazaar ed il mercato delle spezie sono chiusi la domenica, mente la Basilica di Santa Sofia è chiusa il lunedì. A seconda del giorno della vostra escursione e considerando i giorni di apertura dei monumenti, la nostra guida deciderà quali luoghi visitare.

Se desiderate un preventivo personalizzato, contattateci!

escursioni-crociere-efeso

Porto di: Smirne
Prezzo fino a 11 persone: 655 euro
Prezzo fino a 26 persone:
830 euro
Prezzo per 44 passeggeri: 1085 euro
Include: guida ufficiale in italiano e trasporto dal/per il porto

Porto di: Kusadasi
Prezzo fino a 11 persone: 535 euro
Prezzo fino a 26 persone:
670 euro
Prezzo per 44 passeggeri: 1025 euro
Include: guida ufficiale in italiano e trasporti dal/per il porto

Escursioni Crociere Gruppi Turchia a EFESO

La nostra escursione a Efeso si concentrerà nei luoghi archeologici della città. In particolare, visiteremo la Casa della Vergine: secondo le scritture, quando gli apostoli dovettero lasciare Gerusalemme, San Giovanni fuggì a Efeso, portando con sé la Vergine Maria. Divenuto pastore della Chiesa Cristiana, alla morte di San Paolo, professò il verbo tra la gente di Efeso.

Alla sua morte venne seppellito alle falde della rocca Selgiuq e qui venne eretta la basilica in suo nome. Gli scavi eseguiti in tempi recenti, hanno messo in luce la pianta a croce dell’originaria costruzione e alcuni verbali del concilio di Efeso; secondo questi, la Vergine dimorava in una casa posta su un’altura, oggi chiamata Monte dell’Usignolo, dove rimase, secondo la tradizione, fino all’età di 64, anni quando fu assunta in cielo (7 €, biglietto non incluso).

A seguire, ci incammineremo nella zona degli scavi archeologici di Efeso (10 €, biglietto non incluso), visitando la Biblioteca di Celso: voluta in onore di Gaio Giulio Celso Polemaeno, illustre personaggio che ricoprì tutte quante le cariche previste dal cursus honorum romano, la biblioteca costituisce anche il monumento sepolcrale dello stesso Celso, situato al di sotto dell’edificio. Infine, visiteremo il Tempio di Adriano, la Basilica di San Giovanni e altri monumenti presenti nella zona archeologica.

Se desiderate un preventivo personalizzato, contattateci!

escursioni-crociere-bodrum

Prezzo per 44 persone: 938 euro
Include: guida ufficiale in italiano e trasporto dal/per il porto

Escursioni Crociere Gruppi Turchia a BODRUM

La nostra guida vi aspetterà al molo per l’inizio della nostra escursione a Bodrum. Visiteremo le attrazioni principali della città: il Castello di San Pietro, il Museo di Archeologia Subacquea, le fondamenta del Mausoleo di Alicarnasso e l’Anfiteatro. Dopo il tour avrete un po’ di tempo libero per godervi un caffè o per fumare un tradizionale narghilè.

Se desiderate un preventivo personalizzato, contattateci!

escursioni-crociere-marmaris

Prezzo per 44 passeggeri: 915 euro
Include: guida ufficiale in italiano e trasporti dal/per il porto

Escursioni Crociere Gruppi Turchia a MARMARIS

La prima tappa dell’escursione a Marmaris sarà la Fortezza, sede del Museo Archeologico. Si presuppone sia stata costruita dagli Ioni e conservata grazie all’intervento Ottomano nel 1522. Faremo una passeggiata per il centro storico e visiteremo anche il bazar, considerato da molti il vero centro di Marmaris. Il Bazar si trova di fronte alla bellissima baia ed alla spiaggia; qui si possono trovare gioielli, spezie, tappeti e molti ristoranti nei quali poter assaggiare il delizioso cibo locale.

Prenderemo poi l’autobus dal porto per raggiungere Dalyan, dove non mancheremo di vedere le famose tombe antiche. Successivamente, con un breve tragitto in barca, arriveremo a Caunos, città storica della Turchia, di origine greca, sorta in riva al fiume. Dalle scogliere a picco sul fiume potremo contemplare le facciate delle tombe della Licia, scavate nella roccia nel 400 a.C. circa.

Tra le principali attrazioni che che visiteremo vi sono anche la chiesa bizantina e le rovine romane con l’anfiteatro, da dove si gode una splendida vista panoramica.

Se desiderate un preventivo personalizzato, contattateci!