Escursioni Crociere Gruppi Tunisia

ESCURSIONI CROCIERISTI GRUPPI TUNISIA

ESCURSIONI CROCIERE GRUPPI TUNISIA

Le migliori escursioni crociere per gruppi in Tunisia a prezzi low cost. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

mapa de tunisia escursioni crociere

Le “Escursioni Private e per Gruppi” in Tunisia sono escursioni economiche per gruppi e privati, personalizzabili per esigenze e interessi. Il servizio è offerto con un costo relativo al gruppo, pertanto il costo del singolo diminuirà in funzione al numero di partecipanti. La formula “Escursioni per Gruppi e Private” è svincolata dalle condizioni previste dal servizio standard, pertanto non è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti (il servizio è prenotabile anche solo per due persone).

È possibile scegliere un servizio con guida o con accompagnatore turistico: ricordate di indicarlo al momento della prenotazione e di tenere in conto, nella stessa, che entrambi occupano un posto nel numero disponibile sui servizi di trasporto.

Trattandosi di visite personalizzate i percorsi sono suggeriti e possono essere modificati, sempre rispettando la disponibilità oraria prevista per ogni escursione.

Escursioni Crociere per Gruppi in Tunisia

escursioni-crociere-tunisi

Prezzo per 52 passeggeri: 785 euro
Include: guida ufficiale in italiano e trasporti dal/per il porto

Escursioni Crociere Gruppi Tunisia a Tunisi

La città di Tunisi si presenta a noi in una duplice veste: quella di città moderna, festosa, ricca di eventi e luoghi da visitare, e quella più caratteristicamente “araba”, la Medina. Giunti al porto a Tunisi, la nostra escursione inizierà dalla famosa Avenue Habib Bourguba: una lunga strada che ricorda l’atmosfera degli Champs-Élysées parigini e che attraversa da ovest a est la città moderna, terminando alle soglie della Medina.

Qui potremo confonderci tra la folla e lasciarci guidare attraverso la quotidianità della città vecchia; si tratta di una visita che offre la possibilità di scoprire e vivere l’atmosfera del luogo, senza tralasciare di visitare i più bei palazzi di epoca araba, come il Dar Hussein del XVIII secolo, che ospita l’Istituto Nazionale di Archeologia e Arte.

Tornando sul nostro autobus e percorrendo l’Avenue Mohammed V, giungeremo agli importanti centri di Cartagine e di Sidi Bou Said, considerata la Saint Tropez tunisina. La città di Cartagine, fondata nel IX secolo a.C, ha occupato un posto importante nella storia del Mondo Antico. Entrata in conflitto con i Romani nel 256 a.C, venne distrutta da questi nel 146 a.C. e da loro ricostruita nel 29 d.C. Oggi i resti testimoniano la grandezza e la magnificenza di questa città.

Per chi ama l’archeologia questo è il luogo ideale per poter approfondire questo periodo storico. Un tempo pacifico villaggio di pescatori, Sidi Bou Said oggi è diventato il luogo di incontro per gli artisti, i giovani ed i turisti in cerca di vacanze esotiche.

Lungi dall’essere una mera meta turistica, Sidi Bou Said è una meraviglia di architettura: i suoi antichi palazzi dipinti di bianco e blu, completamente restaurati, sono divenuti il simbolo della Tunisia, nonché uno spettacolo da ammirare.

Se desiderate un preventivo personalizzato, contattateci!