Escursioni Crociere Gruppi Italia

ESCURSIONI CROCIERISTI GRUPPI ITALIA

ESCURSIONI CROCIERE GRUPPI ITALIA

Le migliori escursioni crociere per gruppi in Italia a prezzi low cost. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

escursioni crociere mappa italia

Le “Escursioni Private e per Gruppi” in Italia sono escursioni economiche per gruppi e privati, personalizzabili per esigenze e interessi. Il servizio è offerto con un costo relativo al gruppo, pertanto il costo del singolo diminuirà in funzione al numero di partecipanti. La formula “Escursioni per Gruppi e Private” è svincolata dalle condizioni previste dal servizio standard, pertanto non è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti (il servizio è prenotabile anche solo per due persone).

È possibile scegliere un servizio con guida o con accompagnatore turistico: ricordate di indicarlo al momento della prenotazione e di tenere in conto, nella stessa, che entrambi occupano un posto nel numero disponibile sui servizi di trasporto.

Trattandosi di visite personalizzate i percorsi sono suggeriti e possono essere modificati, sempre rispettando la disponibilità oraria prevista per ogni escursione.

Escursioni Crociere per Gruppi in Italia

escursioni-crociere-roma

Prezzo per 53 passeggeri: 1120 euro con trasporto e guida
Include: Guida ufficiale in italiano a Roma e trasporto dal/per il porto

Escursioni Crociere Gruppi Italia a ROMA

Scoprite con noi come tutte le strade portano a Roma. La nostra comincia proprio dall’arco di Costantino e dal Colosseo, che ammireremo dall’esterno. Da lì proseguiremo l’escursione per Via dei Fori Imperiali, giungendo a Piazza Venezia.

Intorno alla famosa piazza, visiteremo l’Altare della Patria, il Campidoglio e il Teatro Marcello, luoghi di importanza storica e artistica della città. L’escursione a Roma prosegue nel cuore della città eterna: Piazza di Spagna (questa particolare meta può essere opzionale, se riterrete opportuno), Piazza della Rotonda, dove visiteremo il Pantheon, e Piazza Navona.

Qui ci fermeremo per una sosta, approfittando per mangiare e per dare un’occhiata ai vari negozi intorno alla piazza. La terza ed ultima tappa della nostra escursione a Roma sarà dedicata alla visita della Basilica di San Pietro: una breve visita all’interno della struttura, per ammirare le meraviglie architettoniche e conoscere la storia ed i segreti della Chiesa di Roma.

Se desiderate un preventivo personalizzato, contattateci!

escursioni crociere pompei tour

Durata: 5 ore (Pompei + 1 ora di tour panoramico Napoli)
Prezzo per 49 passeggeri: 825 euro
Include: guida ufficiale in italiano e trasporti dal/per il porto

Escursioni Crociere Gruppi Italia a NAPOLI e POMPEI

Dal porto di Napoli, l’autobus ci porterà a Pompei per iniziare la nostra escursione. Durante il tragitto potremmo ammirare il Vesuvio, situato nel versante orientale della provincia di Napoli. Dopo l’eruzione del 79 d.C., che distrusse le città di Ercolano e Pompei, la sua morfologia è profondamente cambiata.

La caldera di 4 km di diametro rappresenta ciò che è rimasto dell’originario edificio vulcanico. Il Vesuvio è attualmente l’unico vulcano attivo di tutta l’Europa continentale.

Una volta giunti a Pompei, visiteremo il Tempio di Apollo, il Macellum, le Case del Fauno e di Plinio il Vecchio (poeta tragico dell’antica Roma) ed altri edifici pubblici e privati che andarono perduti durante l’esplosione del vulcano: templi, teatri, ville e, ovviamente, le terme.

L’escursione a Pompei durerà tre ore, dopodiché torneremo all’autobus per raggiungere nuovamente Napoli, aggiungendo al nostro tour un’escursione panoramica del Vomero e di Posillipo, accompagnata dalle spiegazioni della nostra guida (solo quando la visita durerà cinque ore, altrimenti si ritornerà direttamente al porto).

Se desiderate un preventivo personalizzato, contattateci!

escursioni-crociere-firenze

Porto di: La Spezia
Prezzo per 53 passeggeri: 1715 euro con guida 3 ore a Firenze
Include: Guida ufficiale in italiano e trasporto dal/per il porto

Porto di: Livorno
Prezzo per 53 passeggeri: 1725 euro con guida 3 ore a Firenze
Include: guida ufficiale in italiano e trasporti dal/per il porto

Escursioni Crociere Gruppi Italia a FIRENZE e PISA

Pisa sarà la prima tappa del nostro itinerario nella suggestiva storia e cultura fiorentina. Giunti a Pisa, ammireremo la bellezza di Piazza dei Miracoli e dei suoi monumenti: la Torre Pendente, il Duomo e il famoso Battistero.

L’escursione a Firenze inizierà con una piacevole passeggiata per le vie del centro storico, un tour guidato alla scoperta dell’illustre passato fiorentino e dei suoi abitanti, protagonisti vivi della storia cittadina. Da Piazza Santa Maria Novella ci sposteremo fino a Piazza del Duomo, dove ci fermeremo ad ammirare il complesso della Cattedrale di Santa Maria del Fiore e la sua imponente cupola.

Seguirà il Battistero e il Campanile di Giotto, per proseguire verso Piazza della Signoria, contemplandone l’architettura e ascoltando la storia del palazzo omonimo.

L’escursione a Firenze proseguirà lungo il corso dell’Arno, sino a raggiungere Ponte Vecchio. Qui potremo curiosare, alla ricerca di qualche souvenir, tra i banchi del famoso Mercato del Porcellino, così chiamato per la statua – in realtà raffigurante un cinghialetto – custodita sotto una loggia nei pressi del luogo.

Il nostro tour si sposta verso Piazza della Repubblica e, nuovamente, verso Piazza del Duomo, dove saremo liberi di ammirare da soli la città e approfittare dello spirito gioviale dei fiorentini, magari gustando un caffè mentre osserviamo la maestosità delle decorazioni sulla facciata del Duomo, prima di terminare l’escursione e tornare alla nave.

Se desiderate un preventivo personalizzato, contattateci!