Escursioni Crociere Istanbul

ESCURSIONI PER CROCIERISTI ISTANBUL

ESCURSIONI CROCIERE ISTANBUL

Le migliori escursioni per crociere a Istanbul a prezzi low cost. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

Non esiste un’altra città come questa, così ricca di storia, influenze culturali e vera, unica frontiera di contatto tra Oriente ed Occidente. Per scoprire le sue bellezze, non ti offriamo le migliori Escursioni Crociere Istanbul a prezzi low cost con tutta la garanzia e sicurezza che Ancora Tours ti offre da oltre dieci anni.

Le nostre guide in italiano ti accompagneranno lungo le strade dell’antica Costantinopoli, poi divenuta capitale dell’Impero Ottomano. Una megalopoli sul Bosforo cha ti regalerà un’atmosfera esotica, unica, quasi mistica. Ogni cosa è grande, sorprendente, unica, nelle strade di Istanbul. Così come il suo patrimonio storico e artistico.

Basilica di Santa Sofia, Moschea Blu, Palazzo Topkapi e Gran Bazaar ma non solo: prenota online e non perderti nulla di questa grandiosa metropoli.

escursioni crociere istanbul

Costo: 18 € (5 ore). 25 € (7 ore) a seconda dei tempi dellle navi.
Difficoltà: Media (sono presenti barriere architettoniche).
Costi aggiuntivi: Basilica Cisterna: circa 7 E (9/18:30), Santa Sofia: circa 10 E (Lunedì chiusa), Palazzo Topkapi: circa 10 E; Harem: circa 5 E (chiuso martedí). Auricolari: 1.50 E
Come vestirsi: Scegli abbigliamento sobrio rispettoso dei luoghi sacri e scarpe comode.
Souvenir: Dolci al miele.
Cosa Mangiare: Kebab e panini con pesce grigliato
Moneta: Lira Turca

ITINERARIO ESCURSIONE A ISTANBUL (5 Ore)

Le nostre Escursioni Crociere Istanbul cominceranno dalla maestosa Basilica di Santa Sofia. Ben tre le sue edificazioni: prima chiesa, poi ancora moschea e, infine, una volta sconsacrata su ordine del primo Presidente della Turchia, museo. D’altronde, il dinamismo culturale, artistico e storico di Istanbul è ben noto e la rende irresistibile. Gustiamoci la bellezza architettonica e artistica della Basilica, accompagnati dalle spiegazioni approfondite della guida.

Dalla Basilica di Santa Sofia ci spostiamo verso il Palazzo Topkapi, antica dimora del sultano dove, tra fasti e lusso, i grandi sultani turchi passavano oziando le loro giornate. Lasciamo le stanze lussuose del Palazzo Topkapi e proseguiamo la nostra escursione ad Istanbul per immergerci nella frenetica vita del Gran Bazaar.

Avremo del tempo libero per riempirci gli occhi e le narici dei colori e degli odori delle preziose spezie turche. Magari riuscirete anche a spuntare un buon prezzo agli astuti venditori turchi (non lo dite a nessuno, ma le nostre guide sono esperte nell’antica arte di contrattare). Riuscirete sicuramente a concludere un buon affare.

Lasciamo i mercanti ai loro affari e andiamo a visitare il secondo più importante gioiello della corona di sua maestà Istanbul: la Moschea Blu! 21.000 piastrelle di ceramica turchese incorporate nelle pareti e nella cupola e ben 6 minareti. È tra le più imponenti moschee del mondo arabo, seconda solo alla Mecca. Concludiamo la nostra escursione tornando alla nave.

ITINERARIO ESCURSIONE A ISTANBUL (7 Ore)

Nella seconda parte dell’escursione, destinata agli scali superiori a 5 ore, visiteremo la Basilica della Cisterna, tra giochi di luce e ombre misteriose. In base a calendario ed orari, potremo vedere anche l’incredibile Moschea di Solimano, nella sua architettura poderosa, costruita nel XVI secolo dall’architetto Sinan. Quando completò la sua opera, Sinan dichiarò che sarebbe vissuta in eterno, così come il suo nome, e si fece seppellire all’interno della Moschea, perché anche il suo corpo perdurasse nei secoli.

NOTA: Il Grand Bazaar è chiuso la domenica, mente la Basilica di Santa Sofia è chiusa il lunedì. In considerazione degli orari e dei giorni di apertura, le nostre guide sostituiranno luoghi e attrazioni chiusi al pubblico con monumenti e attrazioni alternative e, soprattutto, interessanti. A parte il Bazaar, che ha un’importanza culturale e storica, durante l’escursione non sarete condotti ad alcun negozio.

*L’escursione può subire variazioni per cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali.