Escursioni Crociere Efeso

ESCURSIONI PER CROCIERISTI EFESO

ESCURSIONI CROCIERE EFESO

Le migliori escursioni per crociere a Efeso a prezzi low cost. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

Un vero viaggio nel tempo, all’epoca del dominio romano sulla Turchia e l’Asia Minore, con le nostre Escursioni Crociere Efeso, preparate appositamente per te a prezzi low cost. Ancora Tours ti offre una visita guidata di gran qualità, sicura e garantita.

Le nostre guide in italiano ti accompagneranno in un viaggio lungo oltre mille anni. Efeso era una bellissima e ricca città romana, con palazzi, templi bellissimi, teatri e biblioteche. Ti mostreremo tutte le bellezze dell’antica città immersa in una natura ancora selvaggia e pura.

Cosa aspetti a prenotare? Non farti scappare l’opportunità di visitare e conoscere Efeso, una delle perle della civiltà mediterranea e che renderà ancora più unica e indimenticabile la tua vacanza in crociera.

escursioni-crociere-efeso

Costo: 27 € da Smirne o Kusadasi
Durata: 5 ore dal porto di Izmir, 4 da Kusadasi
Livello di difficoltá: Medio
Include: Guida, trasporto e assicurazione viaggio
Non include: Ingresso area archeologica: 30 lire turche (circa 10 €) e Basilica di S. Giovanni (10 lire turche, circa 4 euro).
Punto di incotro: Parcheggio bus nel porto di Izmir o Kusadasi. La mappa verrà spedita col voucher di conferma delle prenotazioni
Cosa mangiare: Zuppa di lenticchie, doner kebab e il dolce baklava.
Souvenir: Un bel tappeto
Come vestirsi: Scegli un abbigliamento sobrio rispettoso dei luoghi sacri e scarpe comode.
Moneta: Lira turca

Itinerario Escursione a Efeso

Le nostre Escursioni Crociere Efeso partiranno dal porto. In circa un’ora e venti, da Izmir, o in 35 minuti, da Kusadasi, arriveremo in centro. Visiteremo la zona degli scavi archeologici (biglietto non incluso), una delle più grandi e affascinanti del Mediterraneo. Efeso era la capitale romana dell’Asia e tra la città più importanti dell’antichità.

Qui potremo ammirare la Biblioteca di Celso, voluta in onore di Gaio Giulio Celso Polemaeno, illustre personaggio che ricoprì tutte quante le cariche previste dal cursus honorum romano, il Gran Teatro, la Strada del Marmo, il Tempio di Artemide e la Basilica di San Giovanni.

Al termine dell’escursione torneremo al nostro bus per fare ritorno al porto.

NOTA: Durante l’escursione non sarete condotti ad alcun negozio

*L’escursione può subire variazioni per cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali.