Escursioni Crociere Tunisi

SCOPRI TUNISI E LA TUNISIA CON LE ESCURSIONI PER CROCIERE di ANCORA TOURS

ESCURSIONE A TUNISI

Con le migliori Escursioni Crociere Tunisi potrai finalmente avere l’opportunità di visitare e scoprire la storia e gli affascinanti segreti della capitale tunisina. Da un lato, visiterai le zone più moderne e piene di colore, che regalano al visitatore eventi unici e spettacoli di interesse.

Ma sopratutto verrai conquistato dalla bellezza della sua cultura araba e dalle tradizioni che emergono nella Qasba.

escursioni-crociere-tunisi

Costo: 25 euro
Include: Guida, Trasporto, Assicurazione
Non Include: l’escursione a Tunisi non prevede costi aggiuntivi
Durata: 4 ore (l’escursione potrá subire variazioni della durata, in base alla programmazione stabilita dalle Compagnie, modificando l’itinerario di seguito descritto)
Livello di difficoltá: Basso
Punto d’incontro: Parcheggio dei bus del porto di La Goulette.
Como vestirsi: Si consiglia di seguire un abbigliamento rispettoso nei luoghi sacri e di culto. Evitate calzoni e gonne troppo corte o abiti che lascino le spalle scoperte. Preferite un abbigliamento sobrio, sia gli uomini che le donne. Così facendo non incorrerete in spiacevoli situazioni al momento dell’entrata nel recinto sacro.
Souvenir consigliato: Prodotti tipici, come i datteri.
Cosa mangiare: Pesce fresco, preparato in modo semplice, sempre accompagnato dalla tipiche spezie locali. A fianco, il piatto tunisino per eccellenza, il cous cous.
Moneta locale: Dinaro Tunisino

Itinerario Escursione a Tunisi

Tra le escursioni per crociere nel Mediterraneo Orientale, le Escursioni Crociere Tunisi  sono sicuramente tra quelle imperdibili. L’escursione a Tunisi inizia dal centro della città, alla confluenza dei famosi Avenue Habib Bouguiba e Avenue Mohamed V, lunghe e ampie strade che attraversano la zona moderna, terminando alle soglie della Qasba.

Qui potremo sperimentare la vita tunisina, confonderci tra la folla e lasciarci guidare attraverso la quotidianità della Medina: un’escursione a piedi che offre la possibilità di scoprire e vivere l’atmosfera del luogo, piuttosto che visitarlo. Certo non mancheranno le cose da vedere!

Impossibile non ammirare i più bei palazzi di epoca araba, come il Dar Hussein del XVIII secolo, che ospita l’Istituto Nazionale di Archeologia e Arte!

L’escursione a Tunisi non finisce qui perché, di ritorno sul bus, ci dirigeremo lungo la Avenue Mohammed V, visitando gli importanti centri di Cartagine e di Sidi Bou Said, considerato la Saint Tropez tunisina.

Visitare Cartagine, nemica di Roma

L’escursione a Cartagine ripercorrerà (senza accedere agli scavi) la storia della antica colonia fenicia. Fondata nel IX secolo a.C., Cartagine ha occupato un posto importante nella storia del Mondo Antico. Conosciuta come potenza marittima, commerciale e militare fu il fiore all’occhiello della Tunisia. Entrata in conflitto con Roma nel 256 a.C venne distrutta nel 146 a.C. e poi ricostruita nel 29 d.C.

Oggi i resti testimoniano la grandezza e la magnificenza di questa città. Un luogo ideale per chi ama l’archeologia

L’escursione a Sidi Bou Said ci regalerá un momento di tranquillitá: una volta pacifico villaggio di pescatori, Sidi Bou Said oggi è diventato il luogo di incontro per gli artisti, i giovani della classe media e i turisti in cerca di vacanze esotiche. Sidi Bou Said è un meraviglia di architettura: completamente restaurati, i suoi antichi palazzi, dipinti di bianco e blu, sono divenuti il simbolo della Tunisia.

In questo pittoresco paesino termineremo l’escursione per fare poi rientro al porto.

NB Durante l’escursione non sarete condotti in alcun negozio.

*L’escursione può subire variazioni per cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, permanenza della nave nel poto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali.