Escursioni Crociere Stoccolma

ESCURSIONI PER CROCIERISTI STOCCOLMA

ESCURSIONI CROCIERE STOCCOLMA

Le migliori escursioni per crociere low cost a Stoccolma. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

La Svezia è il paese di IKEA, della Volvo, dei premi Nobel e degli Abba, ma non solo. Se vuoi scoprire le bellezze naturali e storiche della sua capitale, scegli le Escursioni Crociere Stoccolma di Ancora Tours. Dal 2003 offriamo le migliori visite guidate per crocieristi a prezzi low cost. La nostra guida ufficiale in italiano ti aspetta per accompagnarti in questa splendida escursione.

Lasciati sorprendere dalla lunga storia di Stoccolma, fondata nel 1252. Tra palazzi, monumenti ed edifici importanti, scoprirai il cuore medievale di una delle città più interessanti ed accoglienti dell’Europa del Nord.

Scenari unici, stradine pittoresche e un’atmosfera quasi magica. Stoccolma ha molto da offrirti e renderà unica la tua vacanza in crociera. Prenota subito online la migliore escursione al miglio prezzo.

escursioni crociere stoccolma

Costo: 15 euro dal porto di Stoccolma.
70 euro se la nave arriva al porto di Nynäshamn. In questo caso l’escursione utilizzarà un’autobus privato.

Include: Visita guidata (escursione a piedi), assicurazione viaggio
Non include: Biglietti del bus verso e dal centro: 96 SEK (ca. 9 euro), da pagare con carta di credito o in corone svedesi
Durata: 3 ore
Livello di difficoltà: Medio
Punto d’incontro: Parcheggio dei bus del porto di Stoccolma. Una mappa verrà spedita col voucher di conferma delle prenotazioni
Come vestirsi: Indossare abiti caldi, scarpe comode, guanti, sciarpa, cappello, Utile un ombrello.
Un souvenir: Articoli decorativi d’interni dal famoso design scandinavo, oppure oggetti di cristallo fatti a mano e dipinti.
Cosa mangiare: Polpette svedesi con panna, purè di patate, cetrioli sottaceto e marmellata di mirtilli rossi, aringa fermentata servita con patate bollite e insalata.

Escursioni Crociere Stoccolma: itinerario

Incontreremo la nostra guida nel porto di Stoccolma per iniziare la visita a piedi della città scandinava. Raggiungeremo a piedi la fermata dell’autobus di trasporto pubblico con il quale in 15 minuti raggiungeremo il centro storico della città.

Le particolari stradine acciottolate su cui fanno capolino le case gialle, sono il biglietto da visita di una zona unica nel suo genere. La principale attrazione turistica di Gamla Stan è il Palazzo Reale, uno dei più grandi edifici del mondo che, oltre ad essere costituito da più di 600 stanze, ospita al suo interno interessanti musei come l’Armeria Reale.

Perdendoci per i vicoli del centro ammireremo alcuni tra i maggiori luoghi d’interesse: la Piazza grande, la Cattedrale di Stoccolma e il Municipio, centro politico e luogo di svolgimento delle celebrazioni annuali successive alla consegna dei premi Nobel.

Ci godremo un po’ di tempo libero prima di far rientro al porto. Per chi volesse (conformemente al tempo a disposizione) è possibile rimanere in autonomia in centro alla fine del tour.

La guida sarà lieta di indirizzarvi su come rientrare in porto. Al termine dell’escursione rientreremo al porto per l’imbarco.

*L’escursione può subire variazioni per cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali.