Escursioni Crociere Oviedo e Gijon

ESCURSIONI PER CROCIERISTI OVIEDO E GIJON

ESCURSIONI CROCIERE OVIEDO E GIJON

Le migliori escursioni per crociere a Oviedo e Gijon a prezzi low cost. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

Con queste bellissime Escursioni Crociere Oviedo e Gijon potremo scoprire una delle regioni più belle della Spagna, il famoso Principato delle Asturie. Si tratta di un territorio molto generoso, verde, con colline e spiagge davvero incantevoli: il posto ideale per fare un’escursione.

Le nostre guide in italiano ti mostreranno prima Gijón. Questa incantevole città fu fondata dai Romani ed ha una notevole vita culturale. Altrettanto ampio è il patrimonio storico di Oviedo e sono molti i monumenti che l’UNESCO ha inserito nel proprio elenco.

Non perdere l’occasione di scoprire il Nord della Spagna e prenota subito online le migliori escursioni per crocieristi a prezzi low cost ma con tutta la garanzia e qualità di Ancora Tours.

escursioni-crociere-gijon

Costo: 28 euro
Include: Guida, trasporto da e per il porto, assicurazione
Non include: Biglietti di ingresso ai monumenti e musei
Durata: 5 ore
Livello di difficoltá: Medio
Punto d’incontro: Parcheggio dei bus del porto di Gijón.
Come vestirsi: Si prega di seguire le norme consigliate per entrare in qualsiasi chiesa. Non indossare pantaloncini, minigonne, non portare le spalle scoperte.Tali indicazioni riguardano sia gli uomini che le donne. Si consiglia di indossare scarpe comode
Un souvenir: Una bottiglia di sidro asturiano
Che mangiare: La fabada asturiana, un ricco stufato fatto con grossi fagioli bianchi (fabes), spalla di maiale (lacón), sanguinaccio (morcilla), e salame “chorizo”

Itinerario Escursione a Oviedo e Gijón

Dal porto di Gijón ci dirigeremo verso Oviedo, dove la nostra escursione per crocieristi inizierà esplorando gli edifici barocchi e le chiese medioevali di cui la città si fa vanto. In particolare, la Cattedrale gotica di San Salvatore, dove è conservato il Sudario di Oviedo. La tela risalente al VII secolo, secondo la tradizione, avrebbe avvolto il capo di Cristo dopo la sua morte. Senza scordare la chiesa di San Julián de los Prados, edificata nel IX secolo, perfettamente conservatasi nei secoli.

Infine vedremo anche la Foncalada, una fontana del IX secolo, unica costruzione civile preromanica in Europa, dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità. Torneremo poi a Gijón: qui visiteremo il centro storico “Cimadevilla” che separa la zona litorale in due parti: la spiaggia di San Lorenzo e quella di Ponente. A seguire, la Piazza Maggiore, il palazzo comunale, “Elogio dell’Orizzonte”, la Collina di Santa Caterina.

Rientro al porto in bus per l’imbarco.

*L’escursione può subire variazioni a ragione di cause esterne alla volontà di TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali…