Escursioni Crociere Mahon

Escursioni per crocieristi Mahon

Escursioni Crociere Mahon

Le migliori escursioni per crociere low cost a Mahon. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

Maò è la capitale dell’isola di Minorca e ha il secondo porto naturale più grande al mondo. Per questo vale la pena prenotare le nostre Escursioni Crociere Mahon. Potrai così scoprire le bellezza di questa città portuale del Mediterraneo a prezzi low cost e con tutta la qualità e garanzia di Ancora Tours.

Anche se è un’isola piccola, è divertente notare come questa bellissima isola delle Baleari abbia sempre catturato l’attenzione dei più potenti imperi. Nel corso della storia Maò è stata sotto il regno di romani, arabi, inglesi, francesi e, ovviamente, della Spagna.

Prenota subito la migliore escursione a Mahon per crocieristi e conoscerai da vicino le bellezze naturali e storiche di quest’affascinante isola spagnola.

escursioni-crociere-minorca

Costo: 29 euro
Include: L’escursione a Maò non prevede costi extra
Non include: Biglietti di ingresso ai monumenti e musei
Durata: 4 ore
Livello di difficoltá: Basso
Punto d’incontro: Parcheggio dei bus del porto di Maò.
Come vestirsi: Si consiglia di indossare scarpe comode e cappelli o occhiali da sole
Un souvenir: Un ventaglio
Che mangiare: Sobresada, una specie di ‘nduja più dolce, e il formaggio di Maò, leggermente affumicato

Escursioni Crociere Mahon: itinerario

Il porto di Maò è uno dei porti naturali più grandi d’Europa ed è stato storicamente la porta di accesso di numerose civiltà, vista la sua posizione strategica nel centro del Mediterraneo. In pullman raggiungeremo il sito archeologico di Torralba e sarà da lì che inizierà la nostra visita.

Continueremo la visita arrivando sul Monte Toro, il più alto dell’isola, da cui si gode di un panorama stupendo, e proseguiremo poi per la Ciutadella, l’antica capitale dell’isola di Minorca, prima che gli inglesi la trasferissero nella città di Mahon. E’ considerata il centro religioso dell’isola ed è inoltre sede della Cattedrale, voluta nel XIV secolo dal Re Alfonso III.

Qui si possono ammirare altri importanti edifici religiosi, come il Chiostro della Chiesa del Soccorso o il Convento di Santa Clara. Concluderemo la nostra escursione a Maò e faremo rientro al porto.

*L’escursione può subire variazioni a ragione di cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali…