Escursioni Crociere Costanza

ESCURSIONI PER CROCIERISTI COSTANZA

ESCURSIONI CROCIERE COSTANZA

Le migliori escursioni per crociere a Costanza a prezzi low cost. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

Con le nostre Escursioni Crociere Costanza potrai scoprire la capitale di quella che viene considerata la Costa Azzurra della Romania. Stiamo parlando di una bellissima città, con una larga storia artistica e culturale, un balcone affacciato sul Mar Nero che pochi conoscono.

Le nostre guide in italiano ti accompagneranno alla scoperta del patrimonio di questa località fondata nel VI secolo dai Greci di Mileto e che crebbe sotto l’Impero Romano. Ti porteremo indietro nel tempo, mostrandoti le bellezze della città vecchia di Costanza.

Cosa aspetti allora? Prenota subito questa bellissima escursione per crocieristi a prezzi davvero low cost.

escursioni crociere costanza

Costo: 25 euro
Include: Guida, trasporto da/per il porto, assicurazione di viaggio e trasporto
Non Include: l’escursione a Costanza non prevede costi aggiuntivi
Durata: 3 ore
Livello di difficoltà: Medio
Punto d’incontro: Parcheggio dei bus del porto di Costanza. Una mappa verrà spedita col voucher di conferma
Come vestirsi: Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe da passeggio. La maggior parte dell’escursione si realizzerà a piedi.
Souvenir consigliato: un souvenir particolare da riportare a casa dopo l’escursione a Costanza sono gli abiti della tradizione folkloristica, impreziositi con ricami a mano. Un’altra idea è il grembiule chiamato ‘Catrinta’ e le avvolgenti gonne, note come ‘Fota’. Per i signori, caratteristici sono i cappelli, solitamente decorati con nastri o tessuti.
Cosa mangiare: La gastronomia tipica rumena basa la propria tradizione su zuppe e carni. Consigliate sono le Ciorbas, diversi tipi di zuppe accompagnate a Mititei e Sarmale, rotoli di carni macinate e involtini di cavolo ripieni.

ITINERARIO ESCURSIONE A COSTANZA

 

Le nostre Escursioni Crociere Costanza iniziano da Piaţa Ovidiu (Piazza Ovidio), dedicata al poeta romano Publio Ovidio Nasone, esiliato dall’Imperatore Augusto. Del grande poeta rimane a rendergli omaggio la statua costruita sul finire dell’800 da Ettore Ferrari. Sempre in Piaţa Ovidiu possiamo ammirare il meraviglioso Edificio dei Mosaici Romani, il Museo di Scienze Naturali e il Museo di Archeologia.

Simbolo della città di Costanza è il Casinò. L’edificio che si affaccia sul mare, venne progettato dall’architetto Daniel Renald e oggi rappresenta uno dei migliori esempi nel Paese di Stile Liberty.

Alla nostra escursione a Costanza non può certo mancare la visita alla Cattedrale Ortodossa, simbolo per eccellenza della convivenza di varie religioni ed etnie presenti a Costanza. La sua costruzione fu dedicata ai Santi Apostoli Pietro e Paolo e poggiata sulle rovine dell’antica città di “Tomis”.

Terminata l’escursione a Costanza, faremo ritorno al porto (circa un 20 minuti) per imbarcarci nuovamente alla scoperta di nuove città ed escursioni!

*L’escursione può subire variazioni per cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali.