Escursioni Crociere Rabat e Casablanca

ESCURSIONI PER CROCIERISTI RABAT E CASABLANCA

ESCURSIONE CROCIERE RABAT E CASABLANCA

Le migliori escursioni per crociere a Rabat e Casablanca a prezzi low cost. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

Poter visitare il Nord Africa è un’esperienza davvero unica, soprattutto se parliamo dell’esotico Marocco. Prenota allora subito le migliori Escursioni Crociere Rabat e Casablanca per te e tutta la famiglia a prezzi low cost. Ti offriamo le migliori visite guidate per crocieristi con tutta la qualità, sicurezza e garanzia di Ancora Tours.

Le nostre guide in italiano vi accompagneranno per le strade di queste due bellissime città, mostrandovi i principali monumenti e luoghi di interesse, che testimoniano la grandezza di un passato imperiale ancora molto vivo.

Casablanca è uno dei porti più grandi del mondo, una città cosmopolita cresciuta intorno a una collina, Anfa, antico nome arabo della città. Rabat con il suo Palazzo Reale e l’abbinamento di antico e moderno vi aspetta con le sue meraviglie. Durante questo scalo della vostra crociera vi proponiamo una escursione che durerà l’intera giornata scoprendo le due città vicine.

Prenota subito online a prezzi imbattibili e vivi l’avventura di scoprire uno dei paesi più affascinanti del mondo arabo e dell’Africa del Nord.

casablanca escursioni crociere

Costo: 35 euro
Include: Guida, trasporto da/per il porto, assicurazione di viaggio e trasporto
Durata: 9 ore circa
Livello di difficoltà: Medio
Punto d’incontro: Parcheggio dei bus del porto di Casablanca
Non Include: Biglietti di ingresso alle Gran Moschea, circa 12 euro (12 Dirjans)
Come vestirsi: Abbigliamento sobrio, rispettoso dei luoghi sacri (velo per le donne) e scarpe comode.
Souvenir consigliato: Ceramica, spezie, teiere e pantofole.
Cosa mangiare: Tajine, stufato di agnello. Datteri e Chebakia, un dolce con il miele e il sesamo.
Moneta: Dirham marocchino. Vi daranno il resto in moneta locale.

ITINERARIO ESCURSIONE A RABAT E CASABLANCA

Le nostre escursioni crociere Rabat e Casablanca inizieranno dal porto. Ci dirigeremo alla volta di Rabat, capitale amministrativa e seconda città più popolata del Marocco dopo Casablanca, dove esempi di architettura dell’epoca imperiale convivono armoniosamente con edifici moderni creando un perfetto mix di antico e moderno.

Il nostro tour panoramico della città inizierà dalla visita (esterna) del Palazzo Reale, maestoso esempio di architettura islamica per proseguire con la visita del Mausoleo di Mohamed V (il Mechouar) e la torre di Hassan, minareto di una moschea costruita su resti romano-bizantini. La torre, realizzata in mattoni rossi, i resti della moschea e il moderno mausoleo di Mohammed V, formano uno dei più importanti complessi storici e turistici di Rabat.

La torre di Hassan è un minareto di 44 metri mai terminato, figlio del sogno del sultano El Mansour il quale voleva costruire la più grande moschea araba. Tre facciate sono di colore rosa, una grigia per colpa della brezza marina. Gli ingressi sono custoditi da quattro cavalli bianchi ed il cambio della guardia ogni ora lo rendono uno spettacolo unico nel suo genere.

UN TOUR UNICO A PREZZI LOW COST

Percorreremo poi i giardini della Oudayas Kasbah, antica fortezza risalente al dodicesimo secolo, da dove riprenderà il viaggio di ritorno a Casablanca per realizzare una visita panoramica (circa 2h).

Casablanca, moderna città industriale, caratterizzata da ampi viali e grandi edifici, e la sua particolare architettura, una fusione di stili moderni e arabi, che si riflette soprattutto nelle cupole, nelle colonne etc.

Visitermo la Grande Moschea di Hassan II, che vanta un minareto alto 200 metri, con vista sulla città e la zona. Continueremo l’escursione per il quartiere di Habous, dove potremo ammirare il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V e l’area residenziale di Anfa.
Dopo la visita faremo ritorno al porto con l’autobus.

NB Durante l’escursione non sarete condotti ad alcun negozio.

*L’escursione può subire variazioni a ragione di cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali…