Escursioni Crociere Venezia

ESCURSIONI PER CROCIERISTI VENEZIA

ESCURSIONI CROCIERE VENEZIA

Le migliori escursioni per crociere a Venezia a prezzi low cost. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

Prenota subito le migliori Escursioni Crociere Venezia e costruisci il ricordo di un’esperienza davvero unica. Scendere dalla nave e ritrovarsi nel cuore della città più affascinante del mondo ti regalerà emozioni uniche. Inoltre, parliamo di un tour per crocieristi di qualità, sicuro e garantito dall’esperienza decennale di Ancora Tous.

Le nostre guide in italiano ti mostreranno i tesori della città di San Marco e di Marco Polo, svelandoti monumenti, edifici, palazzi e i più importanti luoghi storici e d’interesse della Repubblica Marinara che dominò il Mediterraneo per oltre quattrocento anni.

Cosa aspetti? Prenota subito questa imperdibile escursione per crociere a Venezia a prezzi low cost. Regalati e regala ai tuoi amici e famigliari una visita indimenticabile nel cuore di uno dei simboli della civiltà.

escursioni-crociere-venezia

Costo: 14 euro
Include: Guida, assicurazione
Non include: Biglietti di ingresso ai monumenti e musei
Durata: 3 ore
Livello di difficoltá: Basso
Punto d’incontro: Parcheggio dei bus del porto di Venezia.
Come vestirsi: Seguire le norme di abbigliamento consigliate nelle visite a luoghi sacri: non indossare pantaloncini o minigonne, portare le spalle coperte. Si consiglia di indossare scarpe comode.
Souvenir consigliato: Qualsiasi accessorio da gondoliere, un cappello, una maglietta o una minigondola; un oggetto di vetro di Murano; una maschera di Carnevale
Cosa mangiare: “Ombre e cicchetti” (Vino e assaggi)! Di pesce, come il baccalà mantecato o le sarde in saor. E poi la polenta e il pesce, magari le seppie.

Itinerario Escursione a Venezia

Le nostre Escursioni Crociere Venezia inizieranno da Piazza San Marco, dove incontreremo la nostra guida. Inizieremo ammirando la Cattedrale di San Marco (visita esterna), che fu costruita accanto al Palazzo Ducale per ospitare le reliquie di San Marco trafugate, secondo la tradizione, ad Alessandria d’Egitto da due mercanti veneziani.

Continueremo poi la nostra escursione tra calli e campielli, attraverseremo il Canal Grande percorrendo il Ponte di Rialto, raggiungendo così al Teatro La Fenice. Ammireremo dall’esterno il celebre Palazzo Contarini Minelli dal Bovolo, in gran parte di stile gotico, ed il Mercato di Rialto, vero centro vitale della città.

Riattraverseremo poi il Ponte di Rialto e proseguiremo l’escursione in direzione della Corte del Milion, dove si trova la Casa di Marco Polo. Vedremo Campo Santi Giovanni e Paolo, uno dei più ampi di Venezia, e torneremo in Piazza San Marco. Potrai visitare da dentro il Palazzo Ducale, antica sede del Doge. Altrimenti sarà possibile disporre del tempo libero a disposizione in altro modo, magari facendo un giro in gondola o passeggiando per la città.

Al termine della nostra escursione, la guida ci darà indicazioni per il ritorno al porto.

*L’escursione può subire variazioni per cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali…