Escursioni Crociere Segesta ed Erice

ESCURSIONI PER CROCIERISTI SEGESTA ED ERICE

ESCURSIONI CROCIERE SEGESTA

Le migliori escursioni per crociere a Segesta a prezzi low cost. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

Non perderti le migliori Escursioni Crociere Segesta che ti mostreranno anche le bellezze medievali di Erice. Grazie alla qualità dei tour per crocieristi, organizzati da Ancora Tours, possiamo offrirti visite guidate uniche a prezzi davvero low cost.

Le nostre guide in italiano ti accompagneranno allo scoperta dei resti archeologici di Segesta. Una città famosa in epoca antica per le dispute con Siracusa e Selinunte, che lottò contro cartaginesi e il re Pirro. Vedrai templi antichi, anfiteatri e molto altro ancora, tutto perfettamente conserva.

Più medievale la città di Erice, conquistata secoli prima dai romani. Qui passeggeremo ai bordi dell’imponente castello. Prepara la macchina fotografica perché scoprirai un panorama unico che arriva oltre Trapani fino al mare.

Cosa aspetti allora? Prenota ora questa imperdibile escursione per crocieristi a Segesta ed Erice a prezzi imbattibili.

escursioni-crociere-trapani

Costo: 25 euro
Include: Guida, trasporto da e per il porto, assicurazione
Non include: L’escursione a Erice e Segsta non prevede costi extra
Durata: 4 ore
Livello di difficoltá: Basso
Punto d’incontro: Parcheggio dei bus del porto di Trapani.
Come vestirsi: Si consiglia di indossare scarpe comode
Souvenir consigliato: Un vino liquoroso della provincia
Cosa mangiare: Pasta con pesto alla trapanese “agghiata trapanisa” o “pasta cull’agghia”: basilico, pomodoro e mandorle

Itinerario Escursione a Segesta ed Erice

Le nostre Escursioni Crociere Segesta inizieranno dal porto di Trapani. Dopo circa 20 minuti arriveremo in bus al Monte Barbaro, una collina di circa 400 metri con una bellissima vista sul mare. Qui visiteremo un magnifico Tempio del V secolo a.C., perfettamente conservato e che offre, tra le altre cose, una splendida vista sul mare.

Proseguiremo la nostra escursione raggiungendo Erice (circa 40 minuti) e visiteremo a piedi questa città medievale, pulita e tranquilla, arroccata su una scogliera a 751 metri sul livello del mare. Fondata nel V secolo a.C., Erice fu conquistata dai Romani nel 241 a.C. Attualmente la città mostra la sua forma medievale. Le principali attrazioni sono le porte normanne della città, i Giardini Balio, il Castello di Venere e la Chiesa dell’Assunta.

Dopo l’escursione torneremo al porto (circa 35 minuti).

*L’escursione può subire variazioni a ragione di cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali.