Escursioni Crociere Savona

ESCURSIONI PER CROCIERISTI SAVONA

ESCURSIONI CROCIERE SAVONA

Le migliori escursioni per crociere low cost a Savona. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

Un’antica perla affacciata sul Tirreno, con castelli e forti, costruiti dal Medioevo fino al Regno d’Italia. Non perderti le migliori Escursioni Crociere Savona per scoprire e conoscere una delle più belle città della Liguria.

Ancora Tours ti offre una visita guidata davvero molto completa che ti mostrerà il patrimonio naturale e storico di Savona, amatissima da personaggi come Guy de Maupassant. E tutto a prezzi low cost: guida in italiano, trasporto e assicurazione viaggio sono inclusi nel prezzo.

Se ami il mare e vuoi rendere più unica la tua vacanza in crociera, prenota subito online questo magnifico tour a Savona e preparati per goderti panorami unici in una città portuaria piena di storia, tradizioni e colori suggestivi.

escursioni crociere savona

Costo: 10€ Durata: 3 ore Difficoltá: Medio
Include: Guida e assicurazione
Non include: entrata Capella Sistina: 2 euro.
Punto d’incontro: Porto di Savona.
Come vestirsi: Si prega di seguire le norme consigliate per entrare in qualsiasi chiesa. Non indossare pantaloncini, o minigonne. Portare le spalle coperte, tanto gli uomini come le donne. Si consiglia di indossare scarpe comode.
Un souvenir : Dell’olio d’oliva ligure
Che mangiare: Delle autentiche trennette al pesto

Escursioni Crociere Savona: itinerario

Appena sbarcati troveremo la nostra guida, facilmente riconoscibile grazie a un cartello con il nome del gruppo. La Torre del Brandale ci indicherà l’ingresso al cuore della città dal Vecchio molo.

Inizieremo così la nostra passeggiata addentrandoci nel centro storico della città in direzione del Duomo (Cattedrale dell’Assunta) attraverso il Museo d’Arte di Palazzo Gaviotti e il Palazzo della Rovere, gli edifici medievali più rappresentative della città.

Una volta in Cattedrale visiteremo l’interno della Cappella Sistina costruita da Papa Sisto IV tra il 1481 e il 1483 come mausoleo per ospitare le tombe dei suoi genitori, dove potremo apprezzare le opere d’arte conservate al suo interno.

Infine visiteremo la Fortezza di Priamar, complesso militare del 1542 che è la fortificazione più importante di tutta la Liguria. Una volta terminato il giro all’interno della fortezza rientreremo in porto in tempo per l’imbarco.

*L’escursione può subire variazioni a ragione di cause esterne alla volontà di TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali…