Escursioni Crociere Firenze

ESCURSIONI PER CROCIERISTI FIRENZE E PISA

ESCURSIONI CROCIERE FIRENZE E PISA

Le migliori escursioni per crociere a Firenze e Pisa a prezzi low cost. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

Immagina poter vedere, in un solo giorno, due delle più belle e importanti città della storia. Prenota subito online le tue Escursioni Crociere Firenze e potrai visitare anche Pisa e la sua inconfondibile Torre.

Stiamo parlando di un meraviglioso tour per crocieristi a prezzi low cost che ti porterà nel cuore dell’Italia del Rinascimento. Lasciati sorprendere da Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio, la Cattedrale di Santa María del Fiore con il Campanile di Giotto. Eppoi ancora Ponte Vecchio, Santa Croce. Insomma una visita davvero imperdibile per conoscere la culla della cultura e della civiltà moderna.

Cosa aspetti allora? Regalati una vacanza ancora più bella e indimenticabile con le nostre migliori escursioni a Firenze e Pisa con tutta la qualità, sicurezza e garanzia di Ancora Tours.

escursioni-crociere-firenze

Costo: 55 € (da Livorno e La Spezia)
(45€ solo per crocieristi della nave Epic Mediterraneo Occidentale)
Include: Guida, trasporto e assicurazione di viaggio.
Durata: 9 ore
Livello di difficoltá: Medio
Punto d’incontro: Parcheggio dei bus del porto di Livorno o La Spezia. Una mappa verrà spedita col voucher di conferma delle prenotazioni
Come vestirsi: Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe da passeggio.
Souvenir consigliato: riproduzione delle opere d’arte,  cuoio fiorentino o marionette di Pinocchio.
Cosa mangiare: La bistecca alla fiorentina, pappa al pomodoro, lampredotto e castagnaccio

Itinerario Escursione a Firenze e Pisa

Le nostre Escursioni Crociere Firenze partiranno da Livorno o La Spezia. La prima destinazione del nostro viaggio culturale sarà la bellissima Pisa. Qui ammireremo Piazza dei Miracoli con la famosa Torre Pendente, il Duomo ed il famoso Battistero. Potrai passeggiare e curiosare tra i banchi ed i caffè che fanno da cornice alla piazza e, se vuoi, fare qualche foto mentre sorreggi la Torre di Pisa.

Arriveremo a Firenze in pullman e potrai camminare nel cuore del Rinascimento che riempie il suo centro storico. Le nostre guide ti mostreranno i tesori della città di Dante, Macchievelli e di Lorenzo De’ Medici.

Da Piazza Santa Maria Novella fino a Piazza del Duomo, dove ci fermeremo ad ammirare il complesso della Cattedrale di Santa Maria del Fiore e la sua imponente cupola. Seguirà il Battistero e il Campanile di Giotto, per proseguire verso Piazza della Signoria, contemplandone l’architettura e ascoltando la storia del palazzo omonimo.

L’escursione a Firenze proseguirà lungo il corso dell’Arno, sino a raggiungere Ponte Vecchio. Qui potremo curiosare, alla ricerca di qualche souvenir, tra i banchi del famoso Mercato del Porcellino, così chiamato per la statua di un piccolo cinghiale, custodito sotto una loggia nei pressi del luogo.

La nostra escursione si sposta verso Piazza della Repubblica e nuovamente verso Piazza del Duomo, dove saremo liberi di ammirare autonomamente la città e approfittare dello spirito gioviale dei fiorentini. Magari gustando un caffè mentre osserviamo la maestosità delle decorazioni sulla facciata del Duomo, prima di terminare l’escursione e tornare alla nave.

*L’escursione può subire variazioni per cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempi di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali.