Escursioni Crociere Cagliari

ESCURSIONI PER CROCIERISTI CAGLIARI

ESCURSIONI CROCIERE CAGLIARI

Le migliori escursioni per crociere a Cagliari a prezzi low cost. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

Passando con la nave dal sud della Sardegna, nel Golfo degli Angeli, non puoi perderti le migliori Escursioni Crociere Cagliari firmate da Ancora Tours, da oltre dieci anni leader nell’organizzazione di tour per crocieristi di qualità, sicuri e garantiti.

Le nostre guide in italiano accompagneranno te e i tuoi compagni di crociera alla scoperta del centro storico di Cagliari, mostrandoti tutte le bellezze artistiche e culturali della Città del Sole. Scopri i suoi tesori ma anche la natura incontaminata, i paesi limitrofi, la gente del posto, il favoloso clima e spiagge uniche come il lido di Poetto.

Prenota subito la tua escursione a Cagliari a prezzi low cost per rendere ancora più complete le tue vacanze in crociera.

escursioni crociere cagliari

Costo: 25 euro
Include: Guida, trasporto da e per il porto, assicurazione
Non include L’escursione a Cagliari non prevede costi extra
Durata: 4 ore
Livello di difficoltá: Basso
Punto d’incontro: Parcheggio dei bus del porto di Cagliari.
Come vestirsi: Seguire le norme di abbigliamento consigliate nelle visite a luoghi sacri: non indossare pantaloncini o minigonne, non portare abiti con le spalle scoperte. Si consiglia di indossare scarpe comode.
Un souvenir: Gioelli fatti a mano di corallo rosso
Che mangiare: Comunedda incasada (piccole anguille bollite con formaggio pecorino) o gli immancabili spaghetti alla bottarga (uova di pesce).

Itinerario Escursione a Cagliari

Le nostre Escursioni Crociere Cagliari iniziano da una della strade più importanti del capoluogo sardo, Via Roma. Da qui continueremo lungo viale Marello, circondato dalle mura della città. Dal Belvedere, dove l’autobus ci avrà lasciato, potremmo ammirare l’Anfiteatro Romano prima di attraversare la Porta Cristiana per arrivare all’antica cittadella.

Qui, nel cuore di Cagliari, tra vicoli e palazzi storici, proseguiremo la nostra escursione raggiungendo la splendida cattedrale, il monumento più importante della città. Accanto alla cattedrale si trova il Palazzo Arcivescovile e la ‘Prefettura’, il palazzo che fu residenza del Viceré Carlo Alberto. In seguito raggiungeremo a piedi al Bastione di San Remy e qui avremo un po’ di tempo libero per fare delle foto.

Successivamente proseguiremo l’escursione andando verso Piazza Costituzione, per prendere l’autobus. L’escursione prosegue fino alla Basilica di Bonaria, un importante santuario di Cagliari, fatta costruire nel 1325/26 da Alfonso d’Aragona, conquistatore della Sardegna.

Un’altra tappa importante dell’escursione sarà Urpino Monte, la collina che domina tutta la città. La sua posizione panoramica ci dona una splendida vista del porto, delle colline di Capoterra e della spiaggia di Poetto, con le sue miniere di sale e la sua laguna che offre riparo alle migliaia di fenicotteri che si annidano nella laguna di Molentargius. Una splendida vista per terminare l’escursione, prima di tornare al porto per l’imbarco.

Se i tempi di stazionamento della nave lo permettono, chi vuole restare più tempo alla spiaggia del Poetto. La nostra guida fornirà tutte le indicazioni necessarie per tornare al porto autonomamente.

*L’escursione può subire variazioni a ragione di cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali…