Escursioni Crociere Bologna

ESCURSIONI PER CROCIERISTI BOLOGNA

ESCURSIONI CROCIERE BOLOGNA

Le migliori escursioni per crociere a Bologna a prezzi low cost. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

Nel cuore del medioevo italiano, qui sorse l’Università più antica del mondo. Chiamata appunto ‘La Dotta’, ma anche ‘La grassa’ e ‘La rossa’, non puoi perderti le migliori Escursioni Crociere Bologna con tutta la qualità e garanzia di Ancora Tours.

Le nostre guide in italiano ti faranno scoprire la città delle torri e dei portici. Passeggerai nel centro storico di Bologna, scoprendo piazze, vie caratteristiche ed edifici con quasi 800 anni di età, che ti sorprenderanno per la loro bellezza. Preparati per un viaggio in una città ricca, dove ogni angolo, ogni dettaglio è un pezzo di storia.

Prenota subito la tua escursione a Bologna per crocieristi a prezzi low cost e regalati una vacanza ancora più divertente e completa.

escursioni crociere bologna

Costo: 27 € Durata: 6 ore
Include: Guida, trasporto e assicurazione viaggio
Non include: Biglietti di ingresso ai monumenti e musei. Cuffie obbligatorie a San Petronio.
Livello di difficoltá: Medio
Punto d’incontro: Parcheggio dei bus del porto di Ravenna.
Come vestirsi: Seguire le norme di abbigliamento consigliate nelle visite a luoghi sacri: non indossare pantaloncini o minigonne, portare le spalle coperte. Si consiglia di indossare scarpe comode.
Un souvenir: Aceto balsamico
Cosa mangiare: Da dove cominciare?! Tortellini, prosciutto, parmigiano …

Itinerario Escursione a Bologna

Le nostre Escursioni Crociere Bologna cominceranno dal porto di Ravenna alla volta del capoluogo emiliano, che raggiungeremo in un’ora e mezzo circa.

Durante la nostra escursione, potremo ammirare i luoghi più importanti della città, iniziando il nostro tour a piedi passando per Piazza Maggiore, dove troveremo la Fontana di Nettuno. Proseguiremo poi con la Basilica di San Petronio, Piazza della Mercanzia, quadrilatero, ingresso alla Chiesa di Santa Maria della Vita per Compianto. Senza scordarci l’Archiginnasio, uno dei palazzi più significativi della città, che fu sede dell’antica Università (fondata nel 1088), e le Due Torri.

Al termine della visita, faremo ritorno al bus che ci ricondurrà al porto.

*L’escursione può subire variazioni per cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali…