Escursioni Crociere Bari

ESCURSIONI PER CROCIERISTI BARI

ESCURSIONI CROCIERE BARI

Le migliori escursioni per crociere a Bari a prezzi low cost. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

Se vuoi scoprire la fusione del Medio Evo italiano e l’Arte Barocca, non farti scappare le nostre Escursioni Crociere Bari. Da oltre dieci anni organizziamo le migliori visite guidate per crocieristi e anche questa volta ti offriamo un tour di qualità, sicuro e a prezzi davvero low cost.

Potrai scoprire le bellezze naturali e il patrimonio storico di Bari. Le nostre guide in italiano ti apriranno le porte di chiese ed edifici di gran importanza, luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato. Passeggeremo nel centro storico, un labirinto di piccole stradine dove si respira un’atmosfera antica, quasi magica.

Prenota online la tua escursione a Bari e rendi unica la tua vacanza in crociera, conoscendo da vicino uno degli angoli più belli d’Italia.

escursioni crociere bari

Costo: 25 € Durata: 3 ore Difficoltà: Bassa
Include: Guida, trasporto e assicurazione viaggio
Punto di incontro: parcheggio bus nel porto di Bari
Come vestirsi: abbigliamento leggero e scarpe comode.
Che mangiare: Orecchiette con le cime di rapa. Cozze e patate.
Un souvenir: Olio locale e un pacco di taralli!

Itinerario Escursione a Bari

Le nostre Escursioni Crociere Bari inizieranno dal porto verso il cuore della città antica. La nostra guida ti condurrà direttamente lungo le mura medievali che si affacciano sul mare Adriatico.

La visita prosegue nella Basilica di San Nicola, rinomata per la sua architettura romanica e modello per la costruzione di molte altre cattedrali della regione. All’interno è possibile ammirare le tre navate, eccezionale esempio di architettura medievale tra le quali si collocano il tabernacolo, risalente al xii secolo e il pulpito del XVII secolo.

Percorrendo le stradine del centro, si prosegue alla volta della Cattedrale di Bari, edificata nel XII secolo la cui cripta è un vero e proprio trionfo di arte barocca. Si prosegue con la visita del Castello Svevo, la cui costruzione fu iniziata per opera di Ruggero II e portata a termine da Federico II nel 1233.

Alla fine dell’escursione tornerete al porto con tempo sufficiente per l’imbarco.

*L’escursione può subire variazioni a ragione di cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali…