Escursioni Crociere Alghero

ESCURSIONI PER CROCIERISTI ALGHERO

ESCURSIONI CROCIERE ALGHERO

Le migliori escursioni per crociere low cost ad Alghero. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

Scopri le bellezze della Sardegna più antica con le Escursioni Crociere Alghero di Ancora Tours. Abbiamo preparato per te le migliori visite guidate nella terre dei nuraghi, del mirto e della tradizione catalana. Sempre e solo a prezzi low cost: guida in italiano, trasporto e assicurazione sono infatti inclusi nei nostri prezzi low cost.

Alghero conserva testimonianze vive dell’era megalitica e nel colore dei suoi panorami, di questa terra ricca di storia e di umanità, troveremo alcuni degli elementi più puri e affascinanti della tradizione culturale sarda. Non perderti l’occasione di riscoprire uno angolo recondito della nostra bella Italia.

Prenota subito online cliccando qui sotto e in pochi attimi otterrai la tua escursione ad Alghero pensata per crocieristi. Vedrai tutto il meglio di questa località, senza rinunciare a nulla, senza fretta e senza spendere troppo.

escursioni-crociere-alghero

Costo: 27 euro
Include: Guida, trasporto da e per il porto, assicurazione
Non include: L’escursione ad Alghero non prevede costi extra
Durata: 4 ore
Livello di difficoltá: Basso
Punto d’incontro: Parcheggio dei bus del porto di Alghero.
Come vestirsi: Si consiglia di indossare scarpe comode
Un souvenir : Gioelli di corallo rosso lucido, su misura.
Che mangiare: La “burrida”, pesce cucinato con aglio, prezzemolo e nocciole

Escursioni Crociere Alghero: itinerario

La nostra escursione ad Alghero inizia da Porto Torres, da qui ci dirigeremo in bus verso Capo Caccia, un’imponente collina da cui si gode una splendida vista del Golfo di Alghero, nonché un parco naturale molto interessante.

Caratteristici del luogo sono i nuraghi. Unici nel loro genere, costituiscono le costruzioni megalitiche più grandi e meglio conservate in Europa e sono considerati distintivi della Sardegna. Durante l’escursione sarà molto interessante scoprire i differenti usi a cui erano destinati, sebbene non del tutto ancora chiariti. Si suppone potessero essere adibiti a templi religiosi, alloggi per la popolazione, fortezze militari, sale di riunioni per i capi o una combinazione di questi scopi.

La nostra escursione proseguirà per Alghero, una bella città di origine catalana. L’Alguer (come viene chiamata in catalano) è conosciuta anche come Barceloneta, dato che il catalano è parlato da oltre il 20% della popolazione. Visiteremo a piedi: le antiche torri, i bastioni, la Cattedrale di Santa Maria, con la sua torre gotica e la Chiesa di San Francesco, con il suo grande chiostro.

*L’escursione può subire variazioni a ragione di cause esterne alla volontà di TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali.