Escursioni Crociere Olimpia

ESCURSIONI PER CROCIERISTI OLIMPIA

ESCURSIONI CROCIERE OLIMPIA

Le migliori escursioni per crociere a Olimpia a prezzi low cost. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

Con le Escursioni Crociere Olimpia scoprirete il luogo dove sono nati i Giochi Olimpici e la cultura sportiva moderna. Un viaggio nel passato della civiltà con tutta la sicurezza, garanzia e qualità di Ancora Tours, da oltre dieci anni leader nelle visite per crocieristi in Grecia ed Europa.

Le nostre guide in italiano di mostreranno bellezze uniche, templi magnifici e potrai passeggiare circondato da un’atmosfera magica, piena di leggende e miti che hanno reso sacre questa terra.

Prenota subito il tuo tour per crocieristi a Olimpia a prezzi low cost. Potrai rendere ancora più bella e completa la tua vacanza in crociera, viaggiando nel cuore della storia.

escursioni-crociere-olimpia

Costo: 23€ Durata: 4 ore Difficoltà: Medio
Include: Guida, trasporto e assicurazione viaggio
Non include: Biglietti museo + sito archeologico: € 12 a persona
Punto d’incontro: Parcheggio dei bus del porto di Katakolón.
Come vestirsi: Si consiglia di indossare scarpe comode, un cappello e occhiali da sole
Un souvenir: Una statuetta di un’atleta
Cosa mangiare: la Moussaka, il pasticcio di melanzane.

Itinerario Escursione a Olimpia

Le nostre Escursioni Crociere Olimpia partiranno da Katakolo. Visiteremo l’importante museo e sito archeologico di Olimpia (che raggiungeremo in 40 minuti circa): luogo sacro dell’antica Grecia, dove sono nati i Giochi olimpici.

Nel sito archeologico si trovano: il Tempio di Zeus, il Tempio di Era, la Palestra, l’Ippodromo, lo Stadio. In questo simbolico posto viene ancora accesa la fiamma olimpica ogni quattro anni. La guida vi spiegherà l’ affascinante storia di questi giochi, che erano delle celebrazioni non solo atletiche, ma anche religiose.

Il museo contiene oggetti scavati provenienti dal recinto sacro (Altis), la decorazione scultorea del Tempio di Zeus, il più importante esempio dell’arte greca, la statua di Nike da Paionios e la collezione di bronzi più ricca al mondo. Al termine dell’escursione, faremo ritorno al porto per l’imbarco.

*L’escursione può subire variazioni per cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali…