Escursioni Crociere Meteora

Escursioni per Crocieristi Monasteri di Meteora

Escursioni Crociere Meteora

Le migliori escursioni low cost Monasteri di Meteora. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

Scopri i fantastici Monasteri delle Meteore, prenotando subito le Escursioni Crociere Meteora organizzate con qualità, sicurezze e garanzia da Ancora Tours.

Le nostre guide in italiano ti accompagneranno alla scoperta di uno degli angoli più spettacolari della Grecia ortodossa, con i Monasteri sospesi nella roccia, fino addirittura a 300 metri sul livello del mare.

Visita questo patrimonio dell’UNESCO con le migliori escursioni per crocieristi ai Monasteri di Meteora a prezzi low cost e senza rinunciare a nulla. Prenota subito online e regalati una delle escursioni più indimenticabili del paese ellenico.

escursioni-crociere-igoumenitsa

Prezzo: 45 € Durata: 9 ore
Include: Guida, trasporto e assicurazione viaggio
Non include: Ingresso ai monasteri: 3 €
Livello di difficoltá: Alta
Punto di incontro: Parcheggio dei bus del porto di Volos.
Come vestirsi: Seguire attentamente le norme di abbigliamento consigliate nelle visite a luoghi sacri: non indossare pantaloncini o minigonne, portare le spalle coperte. Le donne devono coprire anche i capelli e, se indossano i pantaloni, devono coprirli con una gonna. Velo e gonna vengono spesso forniti dai propri monasteri.
Un souvenir: Una collanina, lo scacciapensieri greco
Cosa mangiare: Keftedakia, polpette fritte

Escursioni Crociere Meteora: itinerario

Con le nostre bellissime Escursioni Crociere Meteora potrai vedere uno spettacolo davvero unico. Infatti, la storia dei Monasteri di Meteora inizia nel secolo XI quando gli eremiti si ritirarono in questi luoghi, scelti per la loro tranquillità e, sicuramente, per la loro bellezza.

I Monasteri raggiunsero il loro massimo splendore nei secoli XV e XVI arrivando a diventare persino ventiquattro (ora ne sono rimasti sei). Si tratta del secondo complesso monastico ortodosso più grande al mondo, dopo quello del Monte Athos. Dentro i monasteri non è permesso scattare fotografie o fare filmini ed occorre salire circa 180 gradini per raggiungerli. Purtroppo non esistono ascensori o accessi per le sedie a rotelle.

Si partirà dal porto di Volos e il prezzo per l’ingresso ai Monasteri di Meteora è davvero economico, appena 3 euro per persona.

*L’escursione può subire variazioni per cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali.