Escursioni Crociere Berlino

ESCURSIONI PER CROCIERISTI BERLINO

ESCURSIONI CROCIERE BERLINO

Le migliori escursioni per crociere a Berlino a prezzi low cost. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

Ecco le più belle Escursioni Crociere Berlino per te, i tuoi amici e tutta la famiglia. Prenota ora una delle migliori visite guidate per crocieristi a prezzi low cost, organizzate con qualità, sicurezza e tutta la garanzia decennale di Ancora Tours.

Potrai rendere unica la tua crociera visitando e scoprendo le bellezze storiche, artistiche e culturali di Berlino, la capitale di una Germania moderna e ricca di monumenti e attrazioni, sia di giorno che di notte.

Le nostre guide in italiano ti accompagneranno a conoscere da vicino la Città del Muro, caduto nel 1989, teatro della Seconda Guerra Mondiale e case del grande spirito artistico, letterario e architettonico, che ti sorprenderà con i contrasti tra edifici antiche e costruzioni ultra-moderne.

Prenota subito questo imperdibile tour per crocieristi a Berlino e regalati un appuntamento unico con la città che viene oggi definita come vera capitale d’Europa.

escursioni crociere bilbao

Costo: 60 euro
Include: Guida, trasporto da e per il porto, assicurazione
Non include: L’escursione a Berlino non prevede costi extra
Durata: 9 ore
Livello di difficoltá: Medio
Punto d’incontro: Parcheggio dei bus del porto di Warnemunde. Una mappa verrà spedita col voucher di conferma delle prenotazioni
Un souvenir: Qualcosa dal Chek-point Charlie
Cosa mangiare: Kartoffelpuffer, patate grattugiate mescolate con uova, spezie e altri ingredienti e poi fritte in padella. Di solito vengono servite con un qualche tipo di carne o dolci con salsa di mele.
Eisbein: Prosciutto di solito servito con crauti.
Come vestirsi: Si prega di seguire le norme consigliate per entrare in qualsiasi chiesa. Non indossare pantaloncini, minigonne o abiti con le spalle scoperte, sia gli uomini che le donne. Si consiglia di indossare scarpe comode.

Itinerario Escursione a Berlino

Le nostre Escursioni Crociere Berlino inizieranno dal porto di Wardemunde in pullman alla volta della capitale tedesca, dove incontreremo la nostra guida. Durante questa escursione avremo la possibilità di ammirare i maggiori monumenti della città, tra i quali spiccano la Porta di Brandeburgo, Alexanderplatz – dove sono situati il Weltzeituhr, l’orologio universale di Berlino, e la fontana dell’amicizia internazionale.

Vedremo anche Nikolaikirche, la Chiesa di San Nicola risalente al 1230 circa, e il Checkpoint Charlie, un noto posto di blocco sul confine tra i settori, dal 1961 nel Muro di Berlino. Percorreremo la Karl Marx Allee, la strada dedicata al filosofo ed economista tedesco Karl Marx, vedremo il Muro (East Side Gallery), attraversando il quartiere Mitte di Berlino, con la zona di Nikolaiviertel, l’isola dei Musei, il viale dei tigli “Unter den Linden”.

Passeremo poi per la Bebelplatz e per il Gendarmenmarkt, il “Mercato dei Gendarmi”, una famosa piazza nel centro di Berlino, sulla quale si affacciano le chiese gemelle del Deutscher Dom e Franzisischer Dom, nonché il Konzerthaus; la piazza, che ospita anche la statua di Schiller, è considerata una delle più belle di Berlino per l’armonia dei suoi monumenti.

Berlino per crocieristi

Da non perdere anche il Monumento all’Olocausto, la Potsdamer Platz, la Porta di Brandeburgo, la Cattedrale di Berlino e il famoso Tiergarten, al cui centro si trova la Colonna della Vittoria o Siegesschule.

Continueremo la nostra escursione percorrendo l’Avenida Kurfurstendamm, dove si trovano i magazzini KaDeWe, la Chiesa della Memoria Kaiser Wilhelm, ed il Castello di Charlottenburg, il più grande palazzo storico rimasto a Berlino dopo la seconda guerra mondiale.

La nostra visita non potrà terminare prima di aver ammirato anche il Palazzo Bellevue, la Casa delle culture del mondo, il quartiere del Governo e relativo Reichstag, sede del Parlamento tedesco, terminando con la visita alla Stazione Centrale, la più grande stazione ferroviaria d’intersezione su più livelli d’Europa. Da qui, terminata l’escursione, faremo rientro al porto.

*L’escursione può subire variazioni a ragione di cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali…