Escursioni Crociere Ajaccio

ESCURSIONI PER CROCIERISTI AJACCIO

ESCURSIONI CROCIERE AJACCIO

Le migliori escursioni per crociere ad Ajaccio a prezzi low cost. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

Non puoi passare accanto alla Corsica in nave, senza partecipare alle nostre Escursioni Crociere Ajaccio. Le nostre guide in italiano ti accompagneranno alla scoperta dei luoghi di interesse storico e naturale, offrendoti un panorama unico su questa meravigliosa isola. La stessa che fu contesa dalle Repubbliche Marinare e diede poi i natali a Napoleone Bonaparte.

Il nome Ajaccio significa “buon porto” e, come potrai vedere, offre un rifugio perfetto alle navi che vi transitano vicino. Lasciati sorprendere dalla sua natura incontaminata, dal suo centro storico ordinato e antico. Scoprirai angoli in cui il tempo sembra essersi fermato.

Hai voglia di rendere più interessante la tua vacanza? Con questa imperdibile escursione per crocieristi ad Ajaccio potrai vedere un’altra delle fantastiche isole del nostro amato Mediterraneo.

escursioni-crociere-ajaccio

Costo: 30€ | Durata: 4 ore | Difficoltà: Bassa
Punto di incontro: Parcheggio bus nel porto di Ajaccio
Include: Guida, trasporto e assicurazione di viaggio.
Come Vestirsi: si prega la clientela di rispettare le norme di abbigliamento indicate per visitare luoghi di culto e sacri. Pertanto, sono sconsigliati capi che lascino esposte gambe e spalle.
Che Mangiare: specialità corsa sono i salumi a base di carne di maiale o nella variante di cinghiale. Molto gustosi sono i Canestrelli, tipici di questa terra e presenti in molte varietà
Souvenir Consigliato: prodotto tipico della Corsica è l’olio di oliva aromatizzato, realizzato con frutti maturi raccolti sotto gli alberi

ITINERARIO ESCURSIONE AD AJACCIO

Le nostre escursioni crociere Ajaccio inizieranno dal porto, dove troverai la nostra guida pronta per accompagnarci sulle tracce di Napoleone. Lasceremo il punto d’incontro per iniziare la nostra escursione con una visita panoramica in bus.

Proseguiremo il tour visitando Piazza Austerlitz, dove si trova la Grotta di Napoleone (nella quale si rifugiava da bambino) e il Memoriale con la sua statua. Arriveremo fino alla Punta della Parata, qui scenderemo dall’autobus e proseguiremo a piedi con la guida fino alla punta estrema (circa 20 minuti di camminata).

Da qui avremo la possibilità di ammirare una vista mozzafiato delle isole Sanguinarie e della torre genovese. Ci rilasseremo un po’ e avremo modo di fare alcune foto e rientreremo in città passando dal monumento della Terre Sacrée dalla Cattedrale.

Da qui proseguiremo a piedi e andremo a visitare Piazza Charles de Gaulle con la statua del generale e dei suoi 4 fratelli; la Casa Bonaparte, dove è nato Napoleone, fino ad arrivare alla piazza Foch dove si trova il mercato. Terminata la nostra visita, faremo rientro al porto.

*L’escursione può subire variazioni a ragione di cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali…