Escursioni Crociere Alessandria

ESCURSIONI PER CROCIERISTI ALESSANDRIA

ESCURSIONI CROCIERE ALESSANDRIA

Le migliori escursioni per crociere ad Alessandria a prezzi low cost. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

Se cerchi le migliori escursioni crociere Alessandria, allora prenota subito con noi e vista uno dei luoghi più emblematici ed importanti nella storia dell’umanità. Poche città al mondo hanno assistito a tanti eventi storici come Alessandria. Porta il nome del suo fondatore, Alessandro il Grande, e divenne la capitale ellenistica, romana e dell’Egitto bizantino per quasi mille anni, fino alla conquista musulmana dell’Egitto nel 641 d.C.

Alessandria era nota per il Faro, una delle sette meraviglie del mondo antico e la sua Grande Biblioteca (la più grande del mondo antico, ora sostituita da una moderna).

escursioni-crociere-giza

Costo: 25€ | Durata: 4 ore | Difficoltà: Media
Punto di incontro: parcheggio bus nel porto di Alessandria
Non include:
Entrata alle Catacombe USD 3.5 $;
Colonna di Pompeo: USD 2.5 $;
fortezza di Qaitbay: USD 3.5 $.
Palazzo di Montazah: USD 2 $;
La Grande Libreria: USD 3.5$

Come Vestirsi: consigliamo un abbigliamento fresco e che protegga dal forte calore del sole. Cappelli, bandane e occhiali sono altamente consigliati
Che Mangiare: specialità locale le Pannocchie alla Griglia oppure il Kushari, un tradizionale piatto egiziano fatto con strati di pasta, riso, lenticchie e salsa di pomodoro!
Souvenir Consigliato: potrete sbizzarrirvi con la vasta gamma di oggettistica locale, molto in voga anche da noi. Il narghilè, per dirne uno. Oppure dei simpaticissimi cammelli di cuoio riempiti di sabbia, regalo perfetto per i più piccoli!

Itinerario Escursione ad Alessandria

Le nostre escursioni crociere Alessandria iniziano dal porto di Port Said in pullman alla volta della famosa città, che raggiungeremo in circa tre ore. Qui visiteremo a piedi il centro storico della città, ammireremo la Biblioteca, la più grande e ricca del mondo antico, e le Catacombe ed il Pilastro di Pompei, eretto in onore dell’imperatore Diocleziano.

Visiteremo inoltre la Fortezza di Qaitbay, costruita nel XV secolo per proteggere la città dai crociati, e il Palazzo Montazah, costruito per essere la residenza estiva della famiglia reale. Al termine della visita guidata, torneremo al nostro bus e ci dirigeremo al porto di Alessandria per l’imbarco.

*L’escursione può subire variazioni a ragione di cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali…