Escursioni Crociere Kotor e Budva

ESCURSIONI PER CROCIERISTI KOTOR e BUDVA

ESCURSIONI CROCIERE KOTOR e BUDVA

Le migliori escursioni per crociere a Kotor a prezzi low cost. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

Potrai scoprire due perle del Montenegro sull’Adriatico, grazie alle nostre bellissime Escursioni Crociere Kotor e Budva. Prenota subito online per partecipare alle migliori escursioni per crocieristi con guide in italiano e tutta la qualità e sicurezza firmate Ancora Tours.

L’escursione a Cattaro (nome italiano per Kotor) è una di quelle attività che possiamo definire ‘irresistibili’. Questa affascinante località fu fondata dai Romani, diventando nel Medioevo una delle principali capitali marittime dell’Adriatico. Il suo porto naturale permise alla città di sviluppare un fiorente traffico commerciale e progredire culturalmente e artisticamente.

L’escursione a Kotor (Cattaro) permetterà a tutti i crocieristi di conoscere una realtà particolare, e la storia di un popolo di marinai protetto da mura antiche e che celano, al loro interno, favolose cattedrali, chiese e deliziosi ristoranti con cucina nazionale.

escursioni crociere kotor budva

Costo: 27 € Durata: 4 ore Difficoltà: Basso
Include: Guida, trasporto e assicurazione viaggio
Non Include: Tassa di ingresso: 1,50 euro a persona a Kotor e 1,50 euro a Budva. Cattedrale del Museo Marittimo: 2,00 euro
Punto d’incontro: Parcheggio dei bus del porto di Kotor.
Come vestirsi: Si consiglia un abbigliamento rispettoso dei luoghi sacri e di culto. Evitare di indossare pantaloncini e minigonne o di lasciare scoperte le spalle ed il petto. Norma consigliata sia per le donne che per gli uomini.
Souvenir consigliato: Una bottiglia tra i più famosi vini montenegrini: il Vranac, Pro Corde, Krstac oppure il celebre Cabernet.
Cosa mangiare: il Krap, carpa affumicata e fresca, del lago di Scutari, il Čorbast Pasulj, stufato di fagioli con costine affumicate e vari tipi di salami e salsicce, il Cevapi (o ćevapčići), un piatto di grigliata di carne macinata.

ESCURSIONE A KOTOR E BUDVA

Le nostre Escursioni Crociere Kotor e Budva inizieranno con una prima tappa alla scoperta del Montenegro. La città di Budva dista pochi chilometri dal porto di Kotor (Cattaro in italiano), quindi spenderemo poco più di mezz’ora per raggiungere la città e iniziare l’escursione.

L’escursione a Budva ci rivela una città fortificata, cinta da mura, ma anche un gioiello artistico e architettonico: le vie del centro storico sono viuzze strette e tortuose, molto pittoresche, puntellate di piazzette nelle quali chiese e fortezze si ergono a creare uno scenario davvero suggestivo.

Visitare Cattaro

Terminata l’escursione a piedi nel centro di Budva, ci dirigiamo in bus alla scoperta della prossima città: Cattaro. La visita a Kotor inizia con una breve escursione panoramica della città, accompagnati dalla guida. Eloquenti spiegazioni verranno fornite sulla storia e sull’ambiente culturale della città e, in particolare, visiteremo la Cattedrale Cattolica di San Trifone.

Completata la visita alla Cattedrale, passeremo ad ammirare la Chiesa Ortodossa di San Luca, il Bastione Gurdic, Piazza delle Armi e infine il Palazzo Grgurina, edificio del XVIII secolo, ora sede del Museo Marittimo. La Chiesa di Santa Maria sarà l’ultima delle attrazioni visitate durante l’escursione a Kotor, prima di tornare al porto per l’imbarco.

*L’escursione può subire variazioni per cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali.