Escursioni Crociere Alberobello

ESCURSIONI PER CROCIERISTI ALBEROBELLO

ESCURSIONI CROCIERE ALBEROBELLO

Le migliori escursioni per crociere ad Alberobello a prezzi low cost. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi.

La pietra della Valle d’Itria è la protagonista delle costruzioni più strane e uniche del sud Italia: i trulli. E potrai vederne tantissimi grazie alle nostre Escursioni Crociere Alberobello, che ne è la capitale mondiale, come ha stabilito l’UNESCO.

Le nostre guide in italiano ti mostreranno il centro storico di uno dei paesini più famosi al mondo. Passeggeremo per le vie di questo antico villaggio dove ogni casa, ogni casa è un trullo. Persino la Chiesa di Sant’Antonio, che visiteremo anche da dentro.

Non perderti questa originale e sorprendente escursione per crocieristi ad Alberobello. Prenota subito online e scopri i nostri prezzi low cost.

escursioni crociere alberobello

Costo: 25 € Durata: 4 ore Difficoltà: Bassa
Include: Guida, trasporto e assicurazione di viaggio.
Punto di incontro: parcheggio bus nel porto di Bari
Come vestirsi: abbigliamento leggero e scarpe comode.
Cosa mangiare: specialità locale sono le famose “Orecchiette alle Cime di Rapa”, ma non potete certo non assaggiare anche la deliziosa burrata!
Un souvenir: una piccola bottiglia dell’olio locale, prodotto negli oliveti limitrofi. Un vero “olio fatto in casa”. Accompagnateci un pacco di taralli e un buon bicchiere di vino salentino!

Itinerario Escursione ad Alberobello

Le nostre Escursioni Crociere Alberobello inizieranno dal porto di Bari. Da qui ci sposteremo immediatamente verso il centro storico di Alberobello, la patria dei trulli. Si tratta di un luogo incantato che conosceremo da vicino, partendo dal quartiere di Aia piccola.

I trulli, in questo rione, sono prevalentemente ad uso residenziale e fra di essi si snodano vicoletti e scorci caratteristici di rara bellezza. Proseguiremo poi verso Rione Monti, caratterizzato da scalinate su cui si affacciano i trulli, per lo più oggi destinati a botteghe artigiane o negozi di souvenir.

È qui che potrete ammirare anche l’unica Chiesa a trullo dedicata a Sant’Antonio, ed edificata nel 1927. Dopo aver terminato la nostra visita rientreremo in porto, ponti per l’imbarco.

*L’escursione può subire variazioni per cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali…