San Valentino, le escursioni per crociere più romantiche

San Valentino, le escursioni per crociere più romantiche

Icon 10 Febbraio 2017
Icon By Ancora Tours Escursioni Crociere
Icon 0 comments

Il 14 febbraio si festeggia San Valentino. Anche se è una data scomoda per le escursioni per crociere, scopriamo assieme le città più romantiche da vedere.

Quando pensiamo a una vacanza in crociera, ci vengono alla mente due immagini. Il mare, il sole e il caldo dell’estate o la dolcezza della primavera. Non importa se preferite viaggiare in Europa, nell’esotico Medio Oriente o nell’affascinante Mar Baltico. Ogni anno moltissime coppie scelgono la crociera come un modo per rilassarsi, passare del tempo insieme e, certamente, visitare luoghi pieni di storia e natura.

Come ogni anno, la data di San Valentino viene celebrata da tutti gli innamorati del mondo. Ecco allora che abbiamo deciso di presentare a tutti i nostri amici crocieristi, quelle che consideriamo siano le escursioni per crociera più romantiche. Difficilmente vi troverete in mare il 14 febbraio, ad ogni modo queste sono idee viaggio che potrete utilizzare anche in altri momenti dell’anno. Magari per sorprendere il vostro partner, festeggiare un anniversario o anche farvi perdonare qualcosa…

San Valentino e le escursioni per crociere

escursioni-crociere-recensioni-coppie

Il legame tra crociera e amore è, come sappiamo, molto forte. Voi che viaggiate spesso con le diverse compagnie, sapete che in ogni nave si incontrano sempre coppiette di fidanzati o sposini, verso cui tutti provano un gran sentimento di affetto, simpatia e quasi di protezione.

In particolare, esistono destinazioni molto amate da chi vive sotto la stella di Cupido. Tra le escursioni più richieste dalle giovani coppie, troviamo le visite guidate in Grecia, isole comprese, in Francia e nei Fiordi Norvegesi. Senza scordare il fascino esotico di paesi come il Marocco, l’Oman e via dicendo.

Si cerca soprattutto di visitare luoghi emblematici, per costruire ricordi indelebili. Quante volte, vi sarà capitato di scattare una foto a due giovani innamorati, nel gruppo dell’escursione, davanti al Partenone, alla Torre Effeil o il Ponte dei Sospiri?

Escursioni per crociere per innamorati

escursioni-crociere-parigi

Se non avete ancora fatto un regalo adeguato per San Valentino, magari potrete sorprendere il vostro amore con una crociera. Ancora meglio se unita a qualche bella escursione per croceristi. Ma allora, quali sono le migliori visite guidate per innamorati?

Ecco gli itinerari romantici che vi consigliamo:

  • Bruges. La Venezia del nord è una città incantata. Passeggiate per i suo canali, tra case fiabesche e assaggiando un’infinità di dolci e bonbon al cioccolato (che è afrodisiaco…).
  • Firenze. E’ qui che Dante cantò il suo amore per Beatrice. Magari potete regalare un anello preso a Ponte Vecchio…
  • Lisbona. Il centro della città vi sorprenderà con i suoi vicoli stretti, i famosi dolci e il Fado, la sensuale e appassionata danza portoghese.
  • Parigi. Passano gli anni, ma la città della Senna mantiene intatto il suo fascino.
  • Venezia. La città di Casanova, dei canali, delle gondole. Imperdibile.
  • Copenaghen. Il porticciolo di Nyhavn è uno dei luoghi più romantici della Danimarca. Salutate la Sirenetta, simbolo dell’amore tra mare e uomo.
  • Creta. Le isole greche sono davvero speciali. Qui si respira un’atmosfera unica. Rivolgete lo sguardo sognante verso l’orizzonte, mentre vi ritrovate abbracciati in questi paradisi stretti tra leggende, miti e una natura unica. Creta è il simbolo dell’amore, quello tra Teseo e Arianna, che assieme sconfissero il Minotauro.

Tour per crocieristi personalizzati per coppie

Speriamo di avervi dato qualche idea simpatica per scegliere delle escursioni per crociere romantiche. Un modo sicuramente speciale per rendere unica la vostra vacanza.

Va detto che, a parte le tradizionali visite guidate per crocieristi, Ancora Tours vi offre anche la possibilità di organizzare escursioni personalizzate. Potrete quindi, sempre a prezzi low cost e alta qualità dei servizi, pianificare assieme a noi tour privati per vedere solo ciò che volete, senza code e lontano dalla moltitudine.

Buon San Valentino a tutti, allora. Evviva l’amore ed evviva gli innamorati!