Escursioni crociere con bambini, consigli e idee

Escursioni crociere con bambini, consigli e idee

Icon 4 Febbraio 2017
Icon By Ancora Tours Escursioni Crociere
Icon 0 comments

Se volete prenotare delle escursioni crociere con bambini, ecco una serie di idee e consigli su dove andare, quando e come prenotare tour adatti ai ragazzi.

Ogni anno, migliaia di persone scelgono di andare in vacanza in crociera. Chi da solo o in coppia, altri con gli amici e molti altri con tutta la famiglia. Ebbene, anche i vostri figli meritano di rilassarsi e divertirsi. Per questo Ancora Tours dal 2003 offre delle bellissime escursioni pensate per i più giovani.

Parliamo di visite guidate per bambini e adulti che li faranno muovere e scoprire posti insoliti. Ma non solo. Stuzzicheranno anche la loro curiosità, facendogli imparare molte coste interessanti sulla cultura, la storia e la natura. Con questi tour per ragazzi, i vostri figli si sentiranno come dei veri esploratori. Moderni Indiana Jones che, finalmente lontani dalla città, riscopriranno la bellezza di città e paesi lontani.

Escursioni crociere con bambini: dove andare?

escursioni-crociere-valencia

Ovviamente la scelta delle visite guidate per crocieristi dipende da vari fattori. Anzitutto il tipo di compagnia di crociera che avete prenotato. In secondo luogo, il periodo dell’anno e, infine, l’età dei vostri ragazzi.

Se i vostri figli sono piccoli, e frequentano le scuole elementari o le medie, saranno sicuramente affascinati dai miti e leggende del passato. Vi consigliamo allora delle bellissime escursioni nelle isole della Grecia o magari anche nelle antiche polis di Atene e Sparta, città del famoso Re Leonidas. Anche l’Egitto o la Turchia sono luoghi magici per bambini e bambine che amano la storia.

Città più moderne offrono davvero molto ai più piccoli di casa. Se prenotate una escursione a Valencia, per esempio, potrete portare i bambini a vedere il famoso Oceanografico: vivranno un’esperienza indimenticabile. Un’alternativa può anche andare a caccia di misteri a Invergordon, dove si nasconde il famoso mostro di Loch Ness.

Escursioni crociere per ragazzi a prezzi low cost

escursioni-crociere-londra

E se viaggiate con ragazzi? Va detto che potete scegliere tra un’ampia varietà di destinazioni turistiche. Con tutta la famiglia potrete visitare il meglio dell’Europa, dal Mar Baltico fino al Golfo Persico. Accanto ai tour per bambini che vi abbiamo consigliato qui in alto, ora vi diamo qualche idee per chi ha dei figli un po’ più grandi.

Tra le tante escursioni per ragazzi, sicuramente non possono mancare le visite alle città più di moda. Barcellona, Londra, ma anche Berlino e Amsterdam. Luoghi incantevoli pieni d’arte e in cui i vostri figli potranno entrare in contatto con i coetanei europei. Un modo per allargare i loro orizzonti e, magari, mettere le basi per una futura esperienza universitaria con il progetto Erasmus.

I prezzi sono sempre low cost e esistono anche pacchetti personalizzati pensati per giovani studenti.

I migliori tour per giovani crocieristi

Insomma, senza dubbio esistono molte possibilità per divertirvi in crociera assieme ai vostri figli. Tour e visite guidate per giovani di tutte le età, a prezzi economici e che rappresentano un momento di unione e condivisione per tutta la famiglia.

Chi ha detto che viaggiare con mamma e papà è noioso? Se state preparando la vostra crociera perfetta, non dimenticatevi dei piccoli di casa. Prenotate online le migliori escursioni per bambini e ragazzi e passerete delle giornate indimenticabili. Preparate la macchina fotografica o lo smartphone, in questi tour costruirete ricordi per tutta la vita.