Come prenotare escursioni crociere

Come prenotare escursioni crociere

Icon 1 Febbraio 2017
Icon By Ancora Tours Escursioni Crociere
Icon 0 comments

Volete sapere come prenotare escursioni crociere in modo rapido e sicuro? Vi sveliamo come farlo senza perdere tempo e a prezzi davvero low cost.

Si avvicina la date delle ferie e desiderate anticipare tutti, prenotando le migliori visite guidate per crocieristi. Insomma, dei tour nei paesi più belli per rendere la vostra vacanza in crociera davvero indimenticabile. Molti turisti cercano su Internet informazioni su dove e come prenotare queste escursioni.

In questo articolo vi presentiamo varie alternative offrendovi anche qualche consiglio per evitare spiacevoli sorprese e, sopratutto, risparmiare tempo e denaro.

Come prenotare le escursioni per crociere

escursioni-crociere-portofino

Prima di prenotare la vostra escursione, ovviamente, dovete tenere in considerazione tre elementi:

  • Data dell’escursione (inverno, estate…)
  • Rotta o tragitto della vostra compagnia di crociera
  • Numero dei partecipanti (se viaggiate soli, in coppia, con la famiglia o gli amici)
  • Mete preferite

Una volta completata questa specie di pianificazione prelimare, ecco dunque arrivato il momento di prenotare. Ma dove? Con chi? Dove?

Esistono almeno tre alternative valide per prenotare il tour per crocieristi che avete in mente. In primo luogo, esiste la possibilità di rivolgervi ad un’agenzia viaggi. Purtroppo però, specie nelle grandi città, i prezzi possono risultare molto alti e il rischio è di essere trattati in modo parecchio superficiale. La seconda alternativa è di prenotare e acquistare i biglietti per le escursioni direttamente sulla nave. Oltre alle tariffe, spesso sproporzionate, il pericolo è di arrivare tardi e rimanere esclusi.

Il miglior metodo è sicuramente quello di prenotare online le escursioni. Non dovete spostarvi da casa, potete verificare destinazioni e itinerari, sfruttando la possibilità di tariffe low cost e un’assistenza costante tramite cellulare o email.

Prenotare escursioni per crociere low cost

escursioni-crociere-tour-gruppi

Perché è meglio prenotare tour e visite guidate online? Come anticipato poco prima, il vantaggio di agenzie come Ancora Tours è che, al non avere un negozio, le tariffe applicate sono notevolmente ridotte. Inoltre ogni sforzo in più viene diretto all’assistenza clienti che sono trattati come persone e non come numeri.

Immaginate che comodità è poter partire per la crociera con tutte le escursioni già prenotate. Potrete rilassarvi e non pensare a nulla. Inoltre è possibile pagare le escursioni in tanti modi diversi, una ragione in più per scegliere il sistema online. Davvero low cost al 100%.

Senza dimenticare la possibilità di prenotare escursioni fai da te o per bambini.

Prenotare escursioni crociere per gruppi

escursioni-crociere-recensioni-gruppi

Ora che sapete come prenotare le escursioni per le vostre crociere, vale la pena parlare un poco sulle offerte dedicate ai gruppi. Infatti, oltre ai normali tour, potete anche prenotare escursioni personalizzate davvero per tutti i gusti:

  • Escursioni private
  • Escursioni per gruppi
  • Escursioni per studenti
  • Escursioni per adulti over 55

Grazie al comodissimo, rapido ed economico sistema di prenotazione online, se viaggiate all’estero, vi risparmierete anche eventuali incombenze con il personale locale che spesso non parla nemmeno l’inglese

Consigli per prenotare escursioni crociere

Per concludere il nostro articolo, vi lasciamo con 5 consigli utili da tenere presente quando state per prenotare le vostre escursioni per crocieristi:

  1. Occhio alle date. Controllate sempre le coincidenze tra passaggio della nave ed escursioni.
  2. Chi più spende, meno spende. Attenzione ai pacchetti che vi vengono venduti. Ogni anno tantissime persone vengono lasciate a piedi per non aver contrattato, per esempio, il trasporto di ritorno. Con Ancora Tours non avrete problemi: guida, autobus e assicurazione sono inclusi nel prezzo.
  3. Barriere architettoniche. Ci sono escursioni che implicano una certa mobilità, meglio controllare prima.
  4. Domandate prima. Se avete qualche dubbio, sempre meglio inviare una email o telefonare.
  5. Il parere degli altri. Sia che scegliate di prenotare in agenzia, nave o online, date uno sguardo ai commenti degli anteriori clienti. Su TripAdvisor troverete molti giudizi positivi su Ancora Tours.